La Comark non riesce nell'impresa
Flop contro la corazzata Omegna

Sogno infranto della Comark nell'ultima frazione di gioco. Così la corazzata e capolista Omegna domenica 11 docembre se ne è tornata a casa con la posta in palio.

Sogno infranto della Comark nell'ultima frazione di gioco. Così la corazzata e capolista Omegna domenica 11 docembre se ne è tornata a casa con la posta in palio.

Vale la pena rivivere subito il film della sfida: primo quarto in parità (21-21); secondo 33-32 per i trevigliesi; terzo 58-52 e al 35' sempre la Comark avanti (66-60). Sperare, in quel momento, nella grande e non immeritata impresa non sembrava proprio fuori luogo. Alla fine, però, ha prevalso, come si è detto, il team con esperienza e qualità decisamente superiori.

Non è stato sufficiente la mostruosa prestazione di watusso Borra con l'incredibile score che parla di 22 punti e 16 rimbalzi, seguito da Fabi (18) e Vitale (11). In doppia cifra comunque, anche, Zanella. Ma al di là delle prove singole, la squadra bergamasca si è sovente fatta applaudire dai tifosi del PalaFacchetti per l'intensità delle azioni e per l'esecutività degli schemi.

Insomma, il lavoro svolto nei pochi giorni, successivi alla sconfitta di Siena, in palestra ha dato i suoi frutti, risultato negativo a parte. Omegna, anche se di nuovo priva di uno dei pezzi da novanta, Prelazzi tenuto in panchina, ha avuto nei collaudati Picazio, Paci, Casadei, Masciadri e Paci le pedine non facilmente controllabili. Ed ora sotto con la trasferta di domenica in quel di Perugia contro avversari di notevole spessore e che, specie, tra le mura amiche sanno quasi sempre offrire le migliori performance.
Arturo Zambaldo

LE FORMAZIONI

Comark-Omegna 69-73
Comark: Borra 22, Vitale 11, Fabi 18, Zanella 10, Cazzolato 8, Carnovali, Planezio, Marulli, Molinaro, Tomasini. All. Vertemati.
Omegna: Casadei 11, Bertolazzi 8, Masciadri 11, Picazio 15, Raspino 14, Paci 11, Saccaggi 3, Prelazzi, Scomparin, Turè. All. Di Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA