Serie D, MapelloBonate ok
È a soli tre punti dalla vetta

Nessuna sconfitta, come non succedeva da diverso tempo. Per una domenica le bergamasche sono state le protagoniste indiscusse del girone B di Serie D. A Mapello (34) addirittura si respira aria da primato. I ragazzi di Bolis sono tornati da Seregno con un brillate 4-1.

Nessuna sconfitta, come non succedeva da diverso tempo. Per una domenica le bergamasche sono state le protagoniste indiscusse del girone B di Serie D. A Mapello (34) addirittura si respira aria da primato. I ragazzi di Bolis sono tornati da Seregno (16) con un brillate 4-1, conquistato con due gol per tempo.

Grazie al pareggio della capolista Sterilgarda Castiglione (37) in quel di Fiorenzuola (0-0), i gialloblù si trovano a soli tre punti dal primato: visto l'entusiasmo della piazza, l'ottimo gruppo e i risultati che stanno arrivando, perché non provarci? Anche in casa AlzanoCene (23) il week end scorso ha regalato finalmente un mucchio di sorrisi. La formazione di Mignani è infatti tornata a vincere, cosa che non succedeva da fine ottobre, schiacciando le resistenze dell'Atl. Pro Piacenza (23) con un perentorio 3-0, sbloccando il match già in avvio con il gol di Spampatti e poi chiudendolo grazie a Rondini e a Pedruzzi. A Seriate (20) è arrivata la prima vittoria dell'era Gaburro.

Dopo la paura per la rete iniziale realizzata dal Fidenza, una doppietta di Luciani ha permesso ai rossoblù di conquistare tre punti preziosi nella lotta per la salvezza. Infine i due pareggi di giornata, uno più prestigioso e importante per il morale, l'altro da considerare un'occasione mancata. La Colognese (17) è tornata dalla delicata trasferta contro il Darfo Boario (21) con un prezioso 0-0, utile per il morale dei ragazzi di Cecilli. Per il Pontisola (22) il pareggio ottenuto contro il Carpenedolo (16) è da considerare un'occasione buttata al vento. Dopo il vantaggio di Gestra i ragazzi di Cesana, in campo con una formazione sperimentale in vista della Coppa, si sono fatti rimontare sprecando poi il vantaggio. Ora per il Pontisola c'è l'impegno di Coppa: i blues saranno in campo a Santa Margherita Ligure mercoledì 14 alle 15 per il quarto di finale di Coppa Italia.
Simone Masper

Risultati
AlzanoCene-Atletico Pro PC 3-0
Aurora Seriate-Fidenza 2-1
Calcio Rudianese-Castellana CG 2-2
Caronnese-Pizzighettone 0-2
Darfo Boario-Colognese 0-0
Fiorenzuola-Sterilg.Castiglione 0-0
Olginatese-Gozzano 3-3
Pontisola-Carpenedolo 1-1
Seregno-Mapellobonate 1-4
Voghera-Gallaratese 0-0

La classifica
Sterilgarda Castiglione 37, MapelloBonate 34, Pizzighettone 33, Caronnese 30, Olginatese 29, Calcio Rudianese 28, Castellana Cg 28, Voghera 24, AlzanoCene 23, Atletico Pro Piacenza 23, Pontisola 22, Gozzano 21, Darfo Boario 21, Aurora Seriate 20, Gallaratese 19, Fiorenzuola 18, Colognese 17, Seregno 16, Carpenedolo 16, Fidenza 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA