Fallo su Hetemaj non visto
Tre turni a Maietta (Verona)

Tre giornate a Maietta del Verona dopo la prova tv. È quanto ha deciso il giudice sportivo della serie B, Gianfranco Valente, esaminando la gara dell'ultima giornata del campionato cadetto tra il team scaligero e l'AlbinoLeffe, match finito 1-0 per il Verona.

Tre giornate a Maietta del Verona dopo la prova tv. È quanto ha deciso il giudice sportivo della serie B Gianfranco Valente esaminando le gare dell'ultima giornata del campionato cadetto tra il team scaligero e l'AlbinoLeffe (1-0).

Il giudice «acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky) osserva che le stesse immagini documentano che, nelle circostanze segnalate, all'atto dell'esecuzione di un calcio di punizione accordato alla squadra bergamasca, nei pressi dell'area di rigore veronese - si legge nel dispositivo - il calciatore Maietta si inseriva nella barriera difensiva e quindi, con un repentino movimento del braccio destro, colpiva l'addome del calciatore Hetemaj, che cadeva al suolo».

Se l'arbitro avesse notato la scena, avvenuta nei minuti finali, l'AlbinoLeffe avrebbe potuto tentare l'assalto alla porta avversaria in zona Cesarini in 10 contro 10, dal momento che i seriani erano in inferiorità numerica per l'espulsione di Laner.

Come previsto, l'AlbinoLeffe dovrà disputare il delicato march casalingo contro il Gubbio provi di tre elementi che sono stati squalificati per un turno come Laner, Piccinni e D'Aiello, gli ultimi - già diffidati - due ammoniti a Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA