Foppa sconfitta anche in Romania
Il Tomis Costanza vince per 3 a 2

Ancora una sconfitta in Champions League per la Norda Foppapedretti che anche in Romania deve capitolare, questa volta contro la 2004 Tomis Costanza.

La trasferta rumena non riesce a cancellare i fantasmi della Norda Foppapedretti, che si deve accontentare di un solo punto nel match che la metteva di fronte al Tomis Constanta nel terzo match del Pool D di Champions League.

La Norda Foppapedretti ha iniziato con Signorile in regia, Nucu e Arrighetti al centro, Piccinini, Diouf e Di Iulio in attacco e il libero Merlo. Le rumene allenate dal serbo Zakoc sono scese invece in campo con l'alzatrice Neaga, il libero Vujovic, le centrali Gavrilescu e Zarkova, le schiacciatrici Cazacu, Zakreuskaya e Vesovic.

Sono state proprio queste ultime due a mettere in difficoltà le difese rossoblù: la schiacciatrice bielorussa e quella serba hanno macinato punti che hanno portato al vantaggio iniziale delle padrone di casa. Rivoluzione nel corso del secondo set: dentro prima Quaranta per Diouf e poi Vasileva per Di Iulio ed è stata così la Norda Foppapedretti a tenere alto il ritrmo del gioco e a riagguantare la parità.

Nel terzo parziale, il tecnico Mazzanti ha rigiocato la carta Di Iulio, per dare il cambio a Piccinini. Ed è stata proprio la schiacciatrice abruzzese a dare il via alla girandola di attacchi che ha portato avanti le rossoblù. Insieme a lei anche Arrighetti è diventata inarrestabile e la compagna di reparto Nucu ha macinato punti preziosi e messo in difficoltà le avversarie con la sua battuta.

Nel quarto set, confermata la formazione che aveva chiuso e vinto il terzo, la Norda Foppapedretti si è fatta strappare il parziale nel finale e ha lasciato che le rumene riprendessero coraggio ed entusiasmo per chiudere il match conquistando la vittoria al tie break.

La Champions League tornerà in scena la prossima settimana con un turno casalingo: giovedì alle 20.30 il PalaFacchetti di Treviglio ospiterà il retour match con le rumene di Constanta.

Sabato, invece, anticipo di campionato: alle 20.30 la Norda Foppapedretti sarà ospite della Scavolini Pesaro per la nona giornata di Regular Season.

Il Tabellino
2004 Tomis Constanta-Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-19 18-25 17-25 26-24 15-11)

2004 Tomis Constanta: Gavrilescu 10, Butnaru 3, Bogmatser, Zarkova 4, Cazacu 12, Zakreuskaya 30, Neaga 3, Trica n.e., Teneva-Milichevich n.e., Vesovic 18, Ispas n.e., Vujovic (L) Allenatore: Zakoc

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 10, Signorile 2, Quaranta 9, Gabbiadini (L) n.e., Diouf 7, Merlo (L), Di Iulio 23, Ruseva n.e., Piccinini 7, Arrighetti 14, Vasileva 13, Serena n.e. Allenatore: Mazzanti

Arbitri: Georgios Georgouleas (Gre) e Dariusz Jasinski (Pol)
Note
Durata Set: 24', 24', 24', 30', 17' Battute Vincenti: Constanta 8, Bergamo 5 Battute Sbagliate: Constanta 10, Bergamo 8 Muri: Constanta 12, Bergamo 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA