Atalanta, c'è il dubbio Peluso
per la trasferta di Firenze

Il dubbio principale per la partita di sabato sembra riguardare Peluso. Il difensore venerdì si è allenato regolarmente con la squadra e ha fatto tutta la parte tattica, ma c'è sempre il rischio che riaffiori il fastidio alla gamba sinistra.

Il dubbio principale per la partita di sabato sembra riguardare Peluso. Il difensore venerdì si è allenato regolarmente con la squadra e ha fatto tutta la parte tattica, ma c'è sempre il rischio che riaffiori il fastidio alla gamba sinistra che già l'aveva messo ko nei minuti iniziali della gara con il Chievo.

Si trattava di una distorsione dell'articolazione tibio-peroneale prossimale della gamba sinistra e ha escluso lesioni legamentose. Un infortunio leggero ma a quanto pare fastidioso. Il rischio è quello di avere un cambio obbligato, per questo Colantuono è molto probabile che prima di prendere una decisione voglia sincerarsi bene delle condizioni di Peluso e avere delle garanzie sulla tenuta.

Quasi certamente Peluso, dopo la rifinitura di stamattina (a porte chiuse), verrà convocato e partirà per Firenze con il resto della squadra, ma per avere la certezza che scenda in campo bisognerà probabilmente attendere il risveglio muscolare di sabato.

Dunque resta un punto di domanda, anche se le quotazioni di Peluso sembrano comunque in crescita. Il ballottaggio è con Bellini per il ruolo di terzino destro, mentre il resto della difesa non dovrebbe riservare sorprese con il ritorno di Lucchini dopo la squalifica e la conferma di Masiello e Manfredini. Centrocampo e attacco potrebbero restare invariati.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 16 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA