Foppa, ennesimo ko a Pesaro
Perde per 3-1 contro la Scavolini

Ancora un match negativo per la Norda Foppapedretti Bergamo che ha
incassato l'ottavo ko in dodici partite tra campionato e Champions
League perdendo per 3-1 in trasferta contro la Scavolini Pesaro nell'anticipo del sabato.

SCAVOLINI PESARO-NORDA FOPPAPEDRETTI 3-1
Parziali: 25-16, 21-25, 25-19, 25-22.
SCAVOLINI PESARO: Ortolani 15, Agostinetto n.e., Brinker 15, Klineman 15, De Gennaro (L), Saccomani n.e., Manzano 2, Ferretti 1, Okuniewska 11 Ampudia n.e., Musti De Gennaro 4. All. Pedullà.
NORDA FOPPAPEDRETTI: Nucu 4, Signorile 1, Quaranta 11, Gabbiadini, Diouf 9, Merlo (L), Di Iulio 14, Ruseva 2, Piccinini 11, Arrighetti 7, Vasileva 3, Serena 1. All. Mazzanti.
Arbitri: Vagni di Perugia e Bertoletti di Roma.
Note: durata set 23', 26', 27', 26'. Battute vincenti: Pesaro 6, Bergamo 3. Battute sbagliate: Pesaro 10, Bergamo 9. Muri: Pesaro 4, Bergamo 5.

Ancora un match negativo per la Norda Foppapedretti Bergamo che ha incassato l'ottavo ko in dodici partite tra campionato e Champions League perdendo per 3-1 in trasferta contro la Scavolini Pesaro nell'anticipo del sabato.

Il sestetto iniziale della Norda Foppapedretti vedeva in campo Signorile in regia, Quaranta, Vasileva e Di Iulio ad attaccare, Ruseva e Arrighetti al centro e il libero Merlo. Sul fronte opposto, la Scavolini ha risposto con Ortolani, Brinker, Klineman, Manzano, Ferretti, Okuniewska e il libero De Gennaro.

Dopo un avvio di primo set con un grande equilibrio protagonista, Pesaro ha scavato a poco a poco le distanze e non sono valsi i cambi, sul 17-12 per le padrone di casa, di Diouf e Serena per Quaranta e Signorile e sul 19-13 di Piccinini per Vasileva per riequilibrare il parziale.

Nuovo assetto nel secondo set: con il ritorno al sestetto di partenza, la sola variante è stata quella di Piccinini per Vasileva. Le rossoblù hanno assestato la ricezione e l'attacco ha iniziato a mietere punti fino al 25-21 che ha riportato il match in parità.

Con l'avvio di terzo parziale di marca marchigiana, il tecnico Mazzanti, sul 10-4 per Pesaro, ha giocato di nuovo le carte Serena e Diouf, per la diagonale Signorile-Quaranta, e Nucu per Ruseva, mentre sul 15-11 ha gettato nella mischia di nuovo Vasileva per dare respiro a Piccinini. Sul 18-16, a rimonta vicina, un fallo di palleggio rossoblù e il successivo cartellino giallo per le proteste scatenate contro il fallo fischiato hanno tarpato le ali all'inseguimento della Norda Foppapedretti costretta a cedere 19-25.

Quarto set in fase iniziale in sostanziale equilibrio, fino a quando Bergamo non si è trovato sotto 14-16 e si portato in vantaggio 19-16. Sul 21-21 Pesaro ha però ingranato la marcia giusta e ha concluso 25-22 sigillando il match.

Per le rossoblù ora nuovo appuntamento europeo: giovedì alle 20.30 a Treviglio il match con le rumene del Constanta in un match assolutamente da vincere per sperare nella qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA