La Comark torna alla vittoria:
60-63 a Perugia, digiuno interrotto

La Comark torna al successo, in quel di Perugia, dopo le due precedenti sconfitte. Una vittoria, praticamente sul filo di lana, come del resto evidenzia lo scarto finale di sole tre lunghezze. Ma l'importante era interrompere il digiuno.

La Comark torna al successo, in quel di Perugia, dopo le due precedenti sconfitte. Una vittoria, praticamente sul filo di lana, come del resto evidenzia lo scarto finale di sole tre lunghezze. Ma l'importante era interrompere un digiuno che cominciava a creare qualche problema (vedi le ingenerose critiche mosse in settimana a coach Adriano Vertemati nonostante il suo lavoro giudicato dai più ineccepibile).

Il film della gara ha visto le contendenti pressochè punto a punto nel corso dei quaranta minuti di gioco. I parziali per non avere dubbi l riguardo: prima frazione 15.13; seconda 23-15, sempre per i locali; 43-45 nel terzo e 60-63 nell' ultimo.

Bravi, questa volta, i trevigliesi a mantenere concentrazione e auto stima specie nelle battute finali quando anche i supporter perugini hanno cercato, dagli spalti, di dare il dovuto contributo alla squadra. Facile assegnare la palma del migliore a Vitale (20 punti realizzati, checchè sostengano gli espertoni di turno, varranno pur qualcosa) coadiuvato da Zanella che ha, così, sopperito alla non brillante prestazione di watusso Borra.

Non al top, pure a Perugia, il regista Cazzolato costretto a lasciare anzitempo il parquet per cinque falli. Sul fronte opposto meritano di essere citati Caroldi e Bisconti. Giovedì 22 sarà già di nuovo campionato: i trevigliesi sono attesi dal Castelletto Ticino, team di modesto spessore tecnico e di bassa classifica ma in discreta ripresa. Attenzione, bisognerà difendere con i denti la piazza d' onore dell graduatoria .
Arturo Zambaldo  

PERUGIA-COMARK 60-63
Perugia: Caroldi 11, Bonamente 9, Chiatti 10, Bisconti 15, Cutolo 6, Poltronieri 8, Truccolo 1, Baldi, Santantoni, Kuschevo

Comark: Vitale 20, Zanella 14, Fabi 10, Borra 6, Molinaro 2, Planezio 6, Tomasini, Cazzolato 3, Marulli 2, Carnovali

© RIPRODUZIONE RISERVATA