La Foppa sorride per Capodanno
Liu Jo Modena battuta per 3 a 0

Missione compiuta: la Norda Foppapedretti riporta la vittoria al PalaNorda e lo fa con un tre a zero che ha piegato la Liu Jo Modena e ha portato punti preziosi alla classifica del girone di andata di Regular Season che si chiudeva proprio giovedì sera.

Missione compiuta: la Norda Foppapedretti riporta la vittoria al PalaNorda e lo fa con un tre a zero che ha piegato la Liu Jo Modena e ha portato punti preziosi alla classifica del girone di andata di Regular Season che si chiudeva proprio giovedì sera.
 
Orfana di Chiara Di Iulio, costretta a fermarsi a causa di un risentimento muscolare, la Norda Foppapedretti si è presentata all'appuntamento con l'ultima di Regular Season con Signorile in cabina di regia, con il capitano Piccinini ancora non in perfette condizioni al fianco di Vasileva e Quaranta in attacco, con le centrali Arrighetti e Nucu e il libero Merlo.

Sul fronte opposto, Modena ha schierato l'alzatrice Mari, le centrali Paggi e Harmotto, le schiacciatrici Aguero, Rinieri e Partenio e il libero Croce.

Trascinata dai suoi centrali e da Elitsa Vasileva, la Norda Foppapedretti ha aperto le danze facendo subito suo il vantaggio del primo parziale, ma è stato nel secondo set che ha strappato applausi al termine di una rimonta entusiasmante che ha acceso il pubblico del PalaNorda, trascinato da una Valentina Arrighetti implacabile a muro (4 vincenti solo in questo parziale) e ancora da Vasileva.

Nel terzo parziale tutti i terminali di attacco si sono scatenati, compresa Valentina Diouf, entrata nel secondo set per dare il cambio a Quaranta, che si è unita a Piccinini e Vasileva nel mietere punti che hanno messo la parola fine sul match.

E ora un breve rompete le righe: tre giorni di vacanza attendono le rossoblù, che potranno riprendere fiato dopo un periodo intenso che le ha viste scendere in campo per undici incontri consecutivi, dal 22 novembre a oggi.

Dalla ripresa degli allenamenti, fissata per il 2 gennaio, si dovrà però tornare a preparare una fase altrettanto ricca di match e povera di giorni disponibili per allenarsi: dal 6 gennaio, giorno della prima giornata di ritorno del Campionato Italiano, via senza respiro lungo l'Italia e attraverso l'Europa.

Il tabellino
Foppapedretti-Liu Jo Modena 3-0 (25-22 28-26 25-19)
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 9, Signorile 1, Quaranta 2, Gabbiadini, Diouf 9, Merlo (L), Di Iulio n.e., Ruseva n.e., Piccinini 8, Arrighetti 15, Vasileva 12, Serena.
Allenatore: Mazzanti

Liu Jo Volley Modena: Marinkovic 1, Valeriano n.e., Paggi 7, Ciabattoni (L) n.e., Croce (L), Barazza n.e., Partenio 8, Aguero 13, Harmotto 13, Barboza 2, Rinieri 8, Mari.
Allenatore: Cuccarini

Note
Arbitri: Antonio Longo di Grosseto e Graziano Gelati di Motteggiana (Mn)
Durata Set: 27', 30', 26'
Battute Vincenti: Bergamo 4, Modena 1
Battute Sbagliate: Bergamo 5, Modena 8
Muri: Bergamo 9, Modena 9
Spettatori: 2.056
Incasso: € 18.500

© RIPRODUZIONE RISERVATA