L'AlbinoLeffe resiste a Torino: 0-0
I seriani finiscono in 10, granata in 9

Un solido AlbinoLeffe ha strappato un prezioso pareggio per 0-0 a Torino nel match disputato alle 12,30 contro la battistrada del campionato. Molte emozioni, tre espulsi (Girasole, Iori ed Ebagua) e una difesa seriana che ha sfoderato una grande prestazione.

TORINO-ALBINOLEFFE 0-0
TORINO (4-4-2)
: Morello 7; Darmian 5,5, Glik 6, Ogbonna 6,5, Parisi 6; Verdi 6 (14' st Basha 5,5), Vives 6, Iori 5,5, Stevanovic 6 (25' st Surraco 5); Bianchi 5 (39' st Ebagua 4), Antenucci 6,5. In panchina: Gomis, Pratali, De Feudis, Sgrigna. All. Ventura.
ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi 7; Luoni 6,5, Lebran 7, Bergamelli 7, Piccinni 6,5; Hetemaj 6,5; Cristiano 6 (34' st Salvi 6), Laner 6,5, Girasole 5,5, Foglio 6; Cocco 6 (14' st Cisse 6). In panchina: Tomasig, Malomo, Taugourdeau, Pacilli, Germinale. All. Fortunato.
Arbitro: Nasca di Bari 6,5.
Note: spettatori 15 mila circa. Espulsi Girasole al 43' pt per doppia ammonizione, Iori al 10' st per fallo da ultimo uomo ed Ebagua al 48' st. Ammoniti Girasole, Cristiano, Hetemaj, Ogbonna, Surraco e Salvi. Corner 6-4 per il Torino. Recupero 1'+4'.

Un solido AlbinoLeffe ha strappato un prezioso pareggio per 0-0 a Torino nel match disputato alle 12,30 contro la battistrada del campionato. Molte emozioni, tre espulsi (Girasole, Iori ed Ebagua) e una difesa seriana che ha sfoderato una grande prestazione.

Si può dire che il reparto arretrato dei bergamaschi, notoriamente non saldissimo, ha fermato un attacco granata che non è mai stato prolifico (25 gol all'attivo, proprio come l'AlbinoLeffe), nonostante la caratura dei suoi giocatori. Ma Antenucci è stato impreciso, sfortunato (un palo) e al 90' è stato Offredi a negargli il gol, mentre l'ex atalantino Bianchi ha confermato di attraversare un momento negativo.

È stato un pareggio frutto di un match determinato, attento e di sofferenza, ma Cocco e compagni non si sono limitati soltanto a difendersi, perché il taccuino parla anche di chance per l'AlbinoLeffe, tra cui una colossale palla-gol di Cocco al 33' pt non concretizzata.

Ci restano da raccontare le tre espulsioni. La prima è stata comminata ai danni di Girasole al 43' pt. Sembrava che la ripresa dovesse tramutarsi in un calvario per i seriani e invece al 10' st è stato Iori, che ha salvato un gol quasi sicuro, a vedersi sventolare sotto il naso il rosso. Nel finale espulso anche Ebagua, probabilmente per una parolina di troppo all'arbitro.

In definitiva, un pareggio che dà anche morale all'AlbinoLeffe, da lodare per aver reagito con grinta sul campo alla valanga di notizie sul calcioscommesse che inevitabilmente hanno minato un po' la serenità del club. Intanto si è concluso il girone d'andata a quota 22 punti per i bergamaschi.

PRIMO TEMPO
1': velenoso cross da destra di Cristiano con il portiere che si salva in angolo.
2': ammonito Girasole.
22': prima grande chance per i granata, conclusione in diagonale e da distanza ravvicinata da sinistra di Bianchi con mira imprecisa.
27': ammonito Cristiano.
33': chance clamorosa per Cocco che spara addosso al portiere da posizione ideale.
34': ammonito Hetemaj per un fallo al limite dell'area su Verdi che si stava involando verso la porta.
41': ammonito Ogbonna.
43': espulso per doppia ammonizione Girasole, autore di un fallo su Verdi.
45': 1' di recupero.
46': fine primo tempo, Torino-AlbinoLeffe 0-0.
48': espulso Ebagua.
49': bordata da fuori area di Vives che si spegne vicino al palo alla sinistra di Offredi.

SECONDO TEMPO
1': nessun cambio in avvio di ripresa.
9': palo di Antenucci con un rasoterra.
10': Foglio si invola verso la porta ed è atterrato proprio al limite dell'area da Iori che è espulso per fallo da ultimo uomo. L'AlbinoLeffe vuole il rigore, ma è giusta la decisione dell'arbitro.
14': entra Basha per Verdi.
14': entra Cisse per Cocco.
18': una conclusione da lontano di Stevanovic lambisce il palo alla destra di Offredi.
25': Antenucci entra in area sulla sinisctra e scocca un diagonale rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Offredi.
25': entra Surraco per Stevanovic.
28': ammonito Surraco per simulazione in area.
29': Bianchi non dà la zampata vincente su traversone da sinistra.
34': entra Salvi per Cristiano.
39': entra Ebagua per Bianchi.
44': ammonito Salvi.
45': ancora Antenucci al tiro in area, ma Offredi è attento e respinge la minaccia.
45': 4' di recupero.
50': fine partita, Torino-AlbinoLeffe 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA