Serie D, Aurora corsara ad Alzano
MapelloBonate torna a vincere

Sorprese ed emozioni non sono mancate nel secondo turno di ritorno del campionato di Serie D per le squadre di casa nostra. Il risultato meno atteso è arrivato da Alzano, dove la formazione di casa è stata sconfitta 3-1 dalla Aurora Seriate.

Sorprese ed emozioni non sono mancate nel secondo turno di ritorno del campionato di Serie D per le squadre di casa nostra. Il risultato meno atteso è arrivato da Alzano, dove la formazione di casa è stata sconfitta 3-1 da un'arrembante Aurora Seriate (24), che ha così conquistato tre punti fondamentali nella lotta per non retrocedere.

Per l'AlzanoCene (27) si tratta della prima battuta d'arresto dopo 5 risultati utili consecutivi. Gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Bertacchi e Bonacina; per i seriani Goisis ha subito riaperto il match, ma la rete di Di Maio lo ha nuovamente chiuso.

Il MapelloBonate (40) ha dimenticato in fretta la sconfitta dello scorso turno ed è tornato da Olginate (2-0) con un brillante successo, conquistato nel finale grazie alla doppietta di Ravasi: la formazione di Bolis ha così confermato il secondo posto, e la voglia di continuare a stupire sembra essere rimasta intatta anche in questo 2012.

Le altre bergamasche in campo hanno raccolto un punto a testa. Il Pontisola (29) è andato sotto contro il Gozzano (24), ma poi ha saputo rimediare: il rammarico in casa sanpietrina è ancora vivo, visto che Crotti si è fatto parare un calcio di rigore sull'1-1. Per gli ospiti è andato in gol l'ex di turno Zirafa al 17', ma Gestra ha rimediato nel finale di tempo.

Il pareggio di Cologno ha invece un sapore più amaro, visto che la Colognese (18), in vantaggio 2-1 dopo essere stata sotto 1-0, si è fatta raggiungere a 5' dal termine. Un'occasione sciupata per gli uomini di Porrini che, nonostante i nuovi acquisti, non hanno saputo piegare le resistenze dell'altro fanalino di coda, il Fidenza (18): per entrambe le formazioni la corsa alla salvezza si fa sempre più dura.

Simone Masper

Risultati

AlzanoCene-Aurora Seriate 1-3

Calcio Rudianese-Gallaratese Rinviata

Caronnese-Carpenedolo 3-1

Colognese-Fidenza 2-2

Darfo Boario-Sterilg.Castiglione 1-1

Fiorenzuola-Pizzighettone 0-3

Olginatese-Mapellobonate 0-2

Pontisola-Gozzano 1-1

Seregno-Castellana CG 3-0

Voghera-Atletico Pro PC 1-0

Classifica
Sterilgarda Castiglione 44, MapelloBonate 40, Pizzighettone 37, Caronnese 34, Olginatese 32, Voghera 31, Castellana 29, Pontisola 29, Calcio Rudianese 28, AlzanoCene 27, Atletico Pro Pc 27, Darfo Boario 26, Gozzano 24, Aurora Seriate 24, Seregno 23, Carpenedolo 22, Fiorenzuola 21, Gallaratese 19, Fidenza 18, Colognese 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA