Sci di fondo, scattano i tricolori
Giovedì le prime gare a Schilpario

Tutti i più forti fondisti sono in gara giovedì 19 gennaio a Schilpario per la lotta agguerrita che assegna i titoli tricolori di staffetta maschile e femminile. Cinque le formazioni che si contenderanno la vittoria nella 3x5 femminile e undici invece le squadre maschili.

Tutti i più forti fondisti sono in gara giovedì 19 gennaio per la lotta agguerrita che assegna i titoli tricolori di staffetta maschile e femminile. Cinque le formazioni che si contenderanno la vittoria nella 3x5 femminile che vede campionesse uscenti le ragazze della Forestale. Undici invece le squadre maschili che si daranno battaglia nella 4x10 che vede campioni in carica gli atleti delle Fiamme Oro.

La gara femminile prenderà il via alle ore 10, quella maschile alle ore 11: entrambe si disputano su un anello impegnativo di 2,5 chilometri. Le premiazioni sono in programma sul campo subito dopo la conclusione delle gare.

Gli atleti, dopo aver provato il percorso, si sono dichiarati entusiasti delle condizioni di pista e il giudice arbitro Bruno Barcatta ha espresso giudizi lusinghieri sull'organizzazione. Ora si entra nel vivo e, viste anche le buone condizioni metereologiche, tutto dovrebbe andare per il meglio.

Lo Sci Club Schilpario, come sempre, ha fatto tutto il possibile per essere all'altezza di una gloriosa tradizione che dura da sessant'anni e che per la quinta volta vede Schilpario ospitare i campionati italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA