Foppa, ottavi di Champions:
la sfidante sarà la Scavolini

Sarà la Scavolini Pesaro l'avversaria della Norda Foppapedretti negli ottavi di finale di Champions League. È questo il verdetto dell'urna dei sorteggi andati in scena giovedì pomeriggio in Lussemburgo.

Sarà la Scavolini Pesaro l'avversaria della Norda Foppapedretti negli Ottavi di Finale di Champions League. È questo il verdetto dell'urna dei sorteggi andati in scena giovedì pomeriggio in Lussemburgo: un turno fratricida per le due formazioni italiane che andrà in scena l'1 febbraio (con eventuale anticipo o posticipo ancora da definire) al PalaFacchetti di Treviglio e una settimana dopo nelle Marche.

Arrivate all'appuntamento da terze classificate, le rossoblù se la vedranno così contro la seconda classificata del girone E, posizione a cui è scivolata solo dopo la sconfitta in casa della Dinamo Mosca nell'ultimo turno. La Norda Foppapedretti è invece andata in crescendo nel suo percorso europeo: dopo le sconfitte iniziali con Vakifbank Istanbul e Azerrail Baku è arrivato il punto conquistato al tie break in Romania e poi due match convincenti a Treviglio, contro le rumene del Constanta e le azere di Baku. Soprattutto contro queste ultime si è vista la vera Norda Foppapedretti, capace di mettere all'angolo l'Azerrail e di dare una prova di forza che ha sottolineato i continui progressi del gruppo rossoblù. La sconfitta registrata a Istanbul nell'ultima sfida è comunque arrivata dando buoni spunti e spazio a chi aveva giocato meno negli ultimi mesi.

«È la storia che si ripete - sottolinea Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Bergamo -. Una sfida affascinante che si è proposta spesso in Champions League negli ultimi anni. Non ci aspettavamo di incontrare una formazione italiana già in questo turno, ma evidentemente il sorteggio ha voluto essere crudele. È comunque un appuntamento che possiamo definire storico e che sancirà il recupero di queste due squadre che stanno andando in crescendo negli ultimi mesi. Sia la Norda Foppapedretti che la Scavolini avranno l'opportunità di proseguire la propria scalata verso i vertici».

Il programma degli ottavi di finale di Champions League
VK Modranska PROSTEJOV (CZE) vs. Fenerbahce Universal ISTANBUL (TUR)
Atom Trefl SOPOT (POL) vs. Rabita BAKU (AZE)
DRESDNER SC (GER) vs. Dinamo KAZ AN (RUS) 
Volero ZURICH (SUI) vs. Azerrail BAKU (AZE)
Bank BPS Fakro MUSZYNA (POL) vs. RC CANNES (FRA)
Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR) vs. Vakifbank TTelekom ISTANBUL (TUR)
FOPPAPEDRETTI BERGAMO (ITA) vs. Scavolini PESARO (ITA)
MC-Carnaghi VILLA CORTESE (ITA) vs. Dinamo MOSCOW (RUS)


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA