Coppa Europa al Monte Pora
Gare rimandate di 15 giorni

Cambio di data per la Coppa Europa di sci alpino al Pora. Data la mancanza di neve e le condizioni meteo non favorevoli, gli organizzatori hanno previsto di rimandare la manifestazione che si svolgerà il 18 e 19 febbraio anzichè il 3 e 4.

Cambio di data per la Coppa Europa di sci alpino al Pora, manifestazione dedicata al ricordo di Fausto Radici. Data la mancanza di neve e le condizioni meteo non favorevoli, gli organizzatori hanno previsto di rimandare la manifestazione che si svolgerà sul monte Pora il 19 e 20 febbraio anzichè il 3 e 4 febbraio.

A darne notizia Ennio Frigeni, vicepresidente dello Sci Club Radici e direttore tecnico della manifestazione. Il posticipo è stato confermato anche dalla Federazione internazionale che ha dato il suo ok.

La neve che è presente infatti in questo periodo sarebbe sufficiente solo per lo Slalom del 4 febbraio, ma non per il Gigante del 3, mentre aspettando 15 giorni si spera nella neve e nel freddo che permetterà di sparare con i cannoni anche quella artificiale.

Per sapere poi chi gareggerà nella Coppa, si aspetta il calendario e le iscrizioni, ben coscienti però che la Coppa Europa è sempre stata un trampolino di lancio per le giovani leve dello sci alpino e per chi punta anche ai Campionati mondiali, in particolare gli sciatori della nostra Nazionale italiana. Un esempio è la partecipazione di Giuliano Razzoli: il noto campione olimpico di slalom nel 2010 a Vancouver ha vinto nel 2009 lo slalom della prima edizione della Coppa Europa al Pora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA