Masiello a Zingonia, il legale:
«Mai riferimenti alla malavita»

«Ho letto delle enfatizzazioni ed esagerazioni che non rispecchiano l'interrogatorio del mio assistito: non ha assolutamente fatto alcun riferimento alla malavita organizzata con cui non ha mai avuto contatti». Così Salvatore Pino, legale di Andrea Masiello, ai microfoni di Sky.

«Ho letto delle enfatizzazioni ed esagerazioni che non rispecchiano l'interrogatorio del mio assistito: non ha assolutamente fatto alcun riferimento alla malavita organizzata con cui non ha mai avuto contatti».

Salvatore Pino, legale di Andrea Masiello, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare chiarezza su alcune indiscrezioni di stampa relative alle affermazioni fatte dal difensore alla Procura di Bari. «Con ogni probabilità i giornalisti hanno altre fonti e hanno potuto sovrapporre notizie che hanno per loro conto e che riguardano altre parte delle indagini con ciò che riguardava il mio assistito».

Pino ha anche minimizzato la «segretezza» dell'arrivo di Masiello a Bari. «È vero che siamo arrivati con qualche cautela ma di ordine pubblico nel senso che sarebbe stato sgradevole incontrare i tifosi del Bari che sono indispettiti da quello che sta succedendo».

Il legale ha confermato che è stato il suo assistito a chiedere di farsi interrogare: «Voleva togliersi un peso, aveva bisogno di sentirsi sereno e tranquillo per continuare a giocare».

Importanti novità da casa Atalanta giovedì 26 gennaio nel test infrasettimanale contro la Berretti guidata da Beppe Bergomi, disputatasi, sotto gli occhi vigili dei dirigenti nerazzurri Marino e Zamagna, sul sintetico ben annaffiato in vista della partita di Cesena.

Nonostante la grana calcioscommesse e i numerosi impegni extracalcistici, Masiello è tornato a riassaporare il campo d'allenamento di Zingonia. Mister Colantuono nell'ipotetica formazione titolare gli ha preferito ancora una volta Raimondi, ma per l'ex barese il solo contatto con il gruppo gli ha permesso di non pensare ad altro almeno per qualche ora.

Nel primo tempo del test infrasettimanale sono scesi in campo Consigli tra i pali, Raimondi, Lucchini, Manfredini e Peluso in difesa, Schelotto, Cigarini, Padoin e la novità Maxi Moralez a metà campo, con Marilungo e Gabbiadini in attacco. Gli esclusi in vista di Cesena sembrano essere Bonaventura, Ferri e Carmona, mentre sulle condizioni di Denis, assente al test per una leggera contusione a un polpaccio, ne sapremo di più dalle parole del tecnico Stefano Colantuono, che terrà l'abituale conferenza stampa venerdì 27 gennaio alle 12.15, prima della partenza per la Romagna.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA