È ufficiale: Padoin alla Juve
Dalla Juve Stabia Cazzola

Juve e Atalanta hanno ufficializzato l'affare Padoin. «La società ha sottoscritto con l'Atalanta un accordo per il passaggio del giocatore in bianconero a titolo definitivo». Corrispettivo di 5 milioni di euro pagabili in 3 stagioni sportive. Dalla Juve Stabia arriva Cazzola.

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Simone Padoin. «La società ha sottoscritto con l'Atalanta un accordo per il passaggio del giocatore in bianconero a titolo definitivo. Il contratto - informa il club - prevede un corrispettivo di 5 milioni di euro pagabili in tre stagioni sportive». Il centrocampista di origini friulane ha sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale.

Arriva in Nerazzurro Riccardo Cazzola
L'Atalanta, contemporaneamente alla trattativa con la Juve, si è subito mossa per prendere un centrocampista. È Riccardo Cazzola, 27 anni, è stato uno dei maggiori protagonisti nel campionato cadetto con la Juve Stabia, squadra di Castellamare in provincia di Napoli. Al club campano va invece Fabio Caserta, con un conguaglio di circa 1,5 milioni di euro.

E' invece saltata la trattativa per avere Nicola Rigoni dal Vicenza. L'accordo, secondo indiscrezioni di Sky, è definitivamente tramontato.

Le trattative
Quella di lunedì 30 gennaio è stata una giornata lunga e frenetica. E ricca di colpi di scena. La Juve, sfumato l'arrivo di Radja Nainggolan del Cagliari, si è buttata con decisione su Padoin, un giocatore molto apprezzato da mister Conte.

L'Atalanta ha deciso di accontentare il giocatore (154 presenze e 10 gol dal 2007 in nerazzurro) e di intavolare la trattativa. Ecco perché l'operazione è nata e si è sviluppata velocemente. In poche ore è stato fatto tutto. Padoin a novembre aveva prolungato il contratto fino al 2015.

In serata è così iniziata la trattativa con il Vicenza per ingaggiare Nicola Rigoni, 21 anni, una promessa in crescita. Ma tutto è poi sfumato nella giornata di martedì. 

L'intervista a Simone Padoin pubblicata sul sito della Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA