Un 20enne stoppa il Bayern Monaco
E' il bergamasco Jacopo Sala

Jacopo Sala, 20nne di Bergamo emigrato all'estero in cerca di fortuna, è il protagonista dell'ultimo turno del campionato tedesco. Una sua prodezza è valsa il vantaggio dell'Amburgo - contro la corazzata del Bayern Monaco.

Jacopo Sala, un giovane di Bergamo emigrato all'estero in cerca di fortuna sui campi della Bundesliga, è il protagonista dell'ultimo turno del campionato tedesco. Una sua prodezza – un tiro al volo dal limite dell'area – è valsa il vantaggio della sua squadra - l'Amburgo - all'Himtek Arena contro la corazzata del Bayern Monaco.

I padroni di casa sono stati raggiunti nella ripresa da Olic: è finita 1-1 ma per Jacopo resta la grande soddisfazione di aver stoppato i blasonati bavaresi di Monaco.

Classe 1991, alto 183 cm per 80 kg, Jacopo era stato acquistato dal Chelsea quando aveva 15 anni, poi gli inglesi lo hanno prestato all'Amburgo. Centrocampista cresciuto nell'Atalanta, è alla terza presenza in Bundesliga: sta trovando la terra promessa in Germania, ma in un'intervista telefonica rilasciata a Sky sport 24, ha espresso la propria volontà di rientrare in Italia nel prossimo futuro.

Il sito dell'Amburgo Calcio clicca qui

La scheda di Jacopo Sala

Sueddeutsche Zeitung


Hamburg staunt über Super-Jacopo
Amburgo stupefatto da Super-Jacopo

© RIPRODUZIONE RISERVATA