A Pesaro è un trionfo rossoblu
La Foppa supera la Scavolini 3 a 1

E' trionfo rossoblù nella notte pesarese: la Norda Foppapedretti ha bissato il successo dell'andata e ha piegato la Scavolini in quattro set strappandole il biglietto che vale l'accesso ai Quarti di Finale di Champions League. Prossima avversaria nei Quarti europei sarà Villa Cortese.
 

E' trionfo rossoblù nella notte pesarese: la Norda Foppapedretti ha bissato il successo dell'andata e ha piegato la Scavolini in quattro set strappandole il biglietto che vale l'accesso ai Quarti di Finale di Champions League.

Sestetto rossoblù diretto per l'occasione da Valentina Serena, pronta a orchestrare le centrali Nucu e Arrighetti, le attaccanti Vasileva, Piccinini e Quaranta e il libero Merlo. Dall'altra parte della rete, la Scavolini ha schierato l'alzatrice Ferretti, le centrali Manzano e Okuniewska, il libero De Gennaro e le schiacciatrici Brinker, Ortolani e Klineman.

Un avvio sprint delle bergamasche, lanciate dai muri di Nucu e dagli attacchi di Vasileva e Piccinini, ha lasciato Pesaro indietro prima 8-2, poi 16-10 e infine 25-14 per il vantaggio nel primo parzial e. Secondo set a tinte rossoblù nella fase iniziale che ha visto però un continuo recupero delle padrone di casa, capaci di strappare la parità con il vantaggio di 26-24.

Nel terzo parziale, la Norda Foppapedretti ha però subito ripreso le redini del gioco, grazie a un'inarrestabile Vasileva, ai muri di Arrighetti e all'esperienza di Piccinini.

Da brividi il quarto set, con la Scavolini sempre avanti e la Norda Foppapedretti capace di annullare, con Arrighetti e Piccinini, tre palle set che sarebbero valse il pareggio e di strappare il trionfo al ventisettesimo punto con il muro di capitan Piccinini.

E ora l'avventura continua con un nuovo derby tricolore: prossima avversaria nei Quarti europei sarà Villa Cortese.
 
Scavolini Pesaro-Norda Foppapedretti Bergamo 1-3
(14-25 26-24 17-25 25-27)

Scavolini Pesaro: Ortolani 16, Agostinetto, Brinker 15, Klineman 14, De Gennaro (L), Saccomani 1, Manzano 8, Ferretti 5, Okuniewska 3, Ampudia n.e., Cardani , Musti De Gennaro 5.
Allenatore: Pedullà

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 11, Signorile n.e., Quaranta 11, Gabbiadini (L) n.e., Diouf, Merlo (L), Di Iulio, Ruseva n.e., Piccinini 23, Arrighetti 15, Vasileva 18, Serena 1.
Allenatore: Mazzanti

Note
Arbitri: Volker Schiemenz (GER) e Alexandros Varthalitis (GRE)
Durata Set: 20', 27', 24', 31'
Battute Vincenti: Pesaro 6, Bergamo 6
Battute Sbagliate: Pesaro 11, Bergamo 5
Muri: Pesaro 10, Bergamo 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA