Tritium pronta per il derby col Monza
Serve la tessera del tifoso, è polemica

Con un vantaggio di ben 12 punti in classifica (30 contro 18), la Tritium affronterà domenica il Monza nel derby del Brianteo, giocando in casa da calendario.

Con un vantaggio di ben 12 punti in classifica (30 contro 18), la Tritium affronterà domenica il Monza nel derby del Brianteo, giocando «in casa» da calendario. I nati e residenti in provincia di Monza Brianza senza tessera del tifoso, non potranno entrare nel loro stadio e per questo i tifosi del Monza sono imbufaliti.

Prima della gara manifestazione di protesta e raccolta di firme per chiedere al governatore-ombra Clarence Seedorf quasi sono i progetti del club. In campo ci saranno diversi ex atalantini. Nella Tritium sicuro il rientrante Possenti, Suagher è in lizza con Teso per una maglia da titolare, mentre Magnaghi andrà in panchina. Nel Monza ci sono Christian Zenoni, Tiboni e Pandiani, questi ultimi due probabile coppia d'attacco.

Simone Boldini, ex allenatore del Monza dieci anni fa, spiega l'importanza della gara: «Per noi è una partita molto importante, direi fondamentale. Se facciamo bene ci mettiamo in un'ottima posizione di classifica prima della sosta. Il nostro obiettivo è sempre quello di allontanarci il più possibile dal quint'ultimo posto, ma confesso che anche guardare un po' chi sta davanti fa piacere. Qualche settimana fa l'ho fatto anch'io». Boldini, eccetto i lungodegenti Martinelli e Vecchio, ha tutta la rosa a disposizione; nel Monza è squalificato l'esperto bomber Roberto Colacone, autore di sei gol in questo campionato.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA