Colantuono: più rispetto per l'Atalanta
Rientra Cigarini, Carmona in dubbio

Atalanta Genoa, fase due. Dopo il rinvio le squadre scendono in campo mercoledì alle 18.30. Mister Colantuono è costretto a vivere ancora nell'emergenza, vista la lista degli indisponibili. E chiede «più rispetto per l'Atalanta».

Atalanta Genoa, fase due. Dopo il rinvio del 1 febbraio le squadre sono pronte a scendere finalmente in campo mercoledì 15 gennaio alle 18.30. Mister Colantuono è costretto a vivere ancora nell'emergenza, vista la lista degli indisponibili. «Cigarini, Frezzolini e Ferri sono sfebbrati e saranno tra i convocati. Carmona è da valutare per un piccolo stiramento. Vista la stagione l'emergenza ci può stare, anche se arriva in un momento delicato e contro un avversario valido. Dei rossoblù temo soprattutto Palacio, un giocatore determinante».

Contro il Lecce centrocampista atalantino Matteo Brighi ha offerto una prestazione convincente, nonostante non sia al top della forma, e anche contro il Grifone il tecnico romano gli chiederà un superlavoro. «Non m'aspettavo che potesse fare già 90 minuti. Viste le condizioni degli altri colleghi di reparto sarò costretto a chiedergli gli straordinari» da detto il mister.

Stefano Colantuono è tornato poi sul discusso episodio di Atalanta-Lecce, quel calcio di rigore non assegnato ai bergamaschi, uno dei tanti episodi sfavorevoli per i nerazzurri in questa prima parte di 2012. «Ci deve essere maggiore rispetto nei confronti dell'Atalanta - ha affermato il mister -. Il rigore su Denis c'era, come è stato poi confermato dalla moviola. Bisogna fare attenzione perché sono episodi decisivi per una squadra come la nostra».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA