Per il «Pinocchio sullo sci»
qualificazioni con Brembo Ski

Nel comprensorio Brembo Ski San Simone - Foppolo - Carona il 20 e 21 febbraio va in scena una due giorni di gare e competizioni emozionanti per poter accedere alle fasi nazionali del Pinocchio sugli Sci.

Nel comprensorio Brembo Ski San Simone - Foppolo - Carona il 20 e 21 febbraio va in scena una due giorni di gare e competizioni emozionantissime: ragazzi dagli 8 ai 15 anni si contenderanno i primi posti per poter accedere alle fasi nazionali della storica manifestazione, giunta ormai alla ventinovesima edizione, del Pinocchio sugli Sci, previste a fine marzo all'Abetone.

Un appuntamento ormai tradizionale per la provincia di Bergamo, grazie allo Sci Club Selvino che già dalla prima edizione ha partecipato attivamente all'organizzazione delle selezioni regionali e che, quest'anno per la prima volta a Foppolo, riunirà 650 atleti delle categorie cuccioli, baby, ragazzi ed allievi delle province di Bergamo, Novara, Verbania e Varese.

Dopo le edizioni di Piazzatorre, Valtorta e Colere, quest'anno le gare si terranno a Foppolo, dove gli importanti lavori fatti su impianti e piste hanno reso l'intero comprensorio appetibile e adatto ad ospitare eventi e gare internazionali. Un recupero di gare che premia l'intera destinazione turistica dell'Alta Valle Brembana e il lavoro fatto da uomini e mezzi che in questi mesi hanno lavorato con testa e cuore confermando, nonostante la carenza di neve di questa stagione invernale, che il manto nevoso più bello si trovi proprio a Foppolo.

La manifestazione prenderà il via sui due tracciati del Montebello a partire dalle ore 10.00 di lunedì 20 febbraio e alle ore 09.15 di martedì 21 febbraio, la pista rimarrà chiusa e riservata fino alla fine delle gare. Per i turisti la discesa a valle sarà garantita dalla pista Canalino. Come ogni anno le due giornate riservate alle competizioni, saranno contornate da alcuni eventi per coinvolgere il pubblico non solo nelle attività sportive ma anche in momenti di divertimento come la tanto attesa sfilata in maschera di lunedì che anticiperà le premiazioni.

Lunedì 20 febbraio le gare saranno riservate ai baby e cuccioli M/F con ritiro pettorali dalle ore 07.30 c/o il bar S. Ambroeus e apertura impianti ore 08.30 (apertura biglietteria mezz'ora prima). Martedì 21 febbraio le gare saranno invece riservate ad allievi e ragazzi con ritiro pettorali dalle ore 07.30 c/o il bar S. Ambroeus e apertura impianti ore 08.00 (apertura biglietteria mezz'ora prima).

Le iscrizioni alle gare si chiuderanno sabato 18 Febbraio alle ore 12.00 e dovranno pervenire a mezzo fax al numero 035.764696 oppure www.sciclubselvino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA