Parre celebra il nuoto
In vasca c'è Krisztina Egerszegi

È la 6° edizione del trofeo internazionale di nuoto «Memorial Cavalier Gianni Radici»: si tratta di un meeting di nuoto riservato alle categorie esordienti A/B, ragazzi e assoluti che si svolge domenica 19 febbraio alla Piscina di via Costa Erta a Parre.

È la 6° edizione del trofeo internazionale di nuoto «Memorial Cavalier Gianni Radici»: si tratta di un meeting di nuoto riservato alle categorie esordienti A/B, ragazzi e assoluti che si svolge domenica 19 febbraio alla Piscina di via Costa Erta a Parre. Ospite d'eccezione della manifestazione organizzata dalla Pietro Radici Nuoto A.S.D. è la «Elsö Èrdi Úszóegylet» della città di Èrd, in Ungheria (circa 70.000 abitanti alle porte di Budapest).

La delegazione dei 48 ungheresi, tra atleti e accompagnatori, è capitanata da una delle reginette del mondo mondiale: Krisztina Egerszegi, 37 anni, una delle più grandi nuotatrici di sempre, in passato campionessa olimpica, mondiale ed europea, attuale detentrice del record europeo dei 200 metri dorso realizzato il 22 agosto 1991 agli europei di Atene con il tempo di 2:06.62. All'invito della Radici Nuoto hanno risposto anche alcune delle migliori società a livello lombardo tra le quali Chiavenna Nuoto, Senago Nuoto, MC2 Buccinasco e Gruppo Nuoto Osio.

L'inizio della manifestazione è previsto per le ore 9.30 con l'esibizione di alcuni atleti della Radici Nuoto appartenenti alla categoria Propaganda, alle quali si potrà assistere (come nel pomeriggio) con ingresso libero sulle tribune installate all'interno della piscina di Parre. A seguire 50 dorso cat. ES A/B 100FA – 100 DO cat. Ragazzi ed assoluti – 50FA ES. A/B – 200RA – 200ST cat. Ragazzi ed assoluti. Le gare riprenderanno poi nel pomeriggio dalle ore 15.00 con i 50ST ES. A/B – 100 RA -100ST cat. ragazzi e assoluti 50 RA ES. A/B – 200FA – 200 DO cat. ragazzi e assoluti per poi concludersi con le premiazioni individuali, di squadra e con la consegna del Trofeo «Cav. Gianni Radici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA