La Lira rivive sul campo dell'Atalanta
Il sorteggio con le 500 d'argento

In occasione delle gare in programma per il turno di campionato di calcio dal 25 al 27 febbraio, gli arbitri di serie A effettueranno il sorteggio del campo con i due capitani utilizzando una moneta che riproduce una coniazione d'argento delle 500 Lire.

In occasione delle gare in programma per il turno di campionato di calcio dal 25 al 27 febbraio, gli arbitri di serie A effettueranno il sorteggio del campo con i due capitani delle squadre utilizzando una moneta che riproduce una particolare coniazione d'argento delle 500 Lire.

Lo comunica il sito dell'Associazione Italiana Arbitri. La Moneta del sorteggio è l'esemplare originale di quella da 500 Lire Caravelle emessa dalla Zecca Italiana, in argento. Gli autori sono Guido Veroi e Pietro Giampaoli. L'iniziativa, a cui ha aderito l'AIA d'intesa con la FIGC, rientra tra quelle ideate dal Museo del Tempo-Istituto per la Conversione dei Beni d'Arte e da Collezionismo, che ha organizzato a Roma le celebrazioni del decennale dall'uscita di circolazione della Lira italiana.

Il progetto la “Via della Lira” si svolgerà sotto l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, nonché della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero dei Beni Culturali. La manifestazione avverrà il 28 febbraio, alle ore 15, nella Sala Pietro da Cortona, in Campidoglio, presenti anche Stefania Bivone ed altre Miss Italia del passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA