Colognese-Aurora Seriate
derby bergamasco in serie D

Dopo la scossa della scorsa settimana, il prossimo weekend dovrebbe essere quello dell'assestamento. Il campionato di serie D sta entrando nella sua fase decisiva con marzo e il turno in programma appare fondamentale soprattutto per le formazioni che lottano per non retrocedere.

Dopo la scossa della scorsa settimana, il prossimo week end dovrebbe essere quello dell'assestamento. Il campionato di serie D sta entrando nella sua fase decisiva con il mese di marzo e il turno in programma appare fondamentale soprattutto per le formazioni che lottano per non retrocedere.

Su tutti spicca il derby allo stadio Facchetti di Cologno al Serio, dove la Colognese (32) se la vedrà con l'Aurora Seriate (34). Un pareggio potrebbe andar bene ad entrambi, ma il momento di forma dei padroni di casa potrebbe rivelarsi decisivo ai fini di un'operazione sorpasso.

Con il pareggio infrasettimanale nel recupero contro il Seregno (1-1) l'AlzanoCene (32) ha per lo meno raggiunto in classifica la stessa Colognese, ma il momento è difficile, con una vittoria che sembra non arrivare più.

L'occasione propizia è arrivata: la squadra di mister Mignani affronta in casa il Darfo Boario (35), formazione bresciana che non può dirsi del tutto tranquilla in classifica. Serve la partita della svolta per i seriani e ci vorranno grandi motivazioni e grinta per risollevarsi in classifica.

Per le altre bergamasche del girone, in lotta per ben altri obiettivi, il primo turno di marzo si presenta sulla carta agevole. Il Pontisola (47) andrà a far visita al Seregno (27) impegnato nella lotta per non retrocedere, così come il Gozzano (32), che scenderà a Mapello per affrontare il MapelloBonate (47).

Almeno in testa, visto anche l'impegno della capolista Sterilgarda Castiglione (54) contro l'Atletico Pro Piacenza (31), non dovrebbe cambiare nulla. A meno che una piccola non ci metta lo zampino.

Il programma
ALZANOCENE-Darfo Boario; Atl. Pro PC-Sterilg.Castiglione; AURORA SERIATE-COLOGNESE; C. Rudianese-Caronnese; Castellana CG-Carpenedolo; Fidenza-Olginatese; Gallaratese- Pizzighettone; MAPELLOBONATE-Gozzano; Seregno-PONTISOLA; Voghera-Fiorenzuola.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 54, Pizzighettone 48, PONTISOLA 47, Olginatese 47, MAPELLOBONATE 47, Caronnese 45, Voghera 40, Castellana Cg 38, Calcio Rudianese 35, Darfo Boario 35, AURORA SERIATE 34, Gozzano 32, COLOGNESE e ALZANOCENE 32, Atletico Pro Piacenza 31, Fidenza 28, Carpenedolo, Fiorenzuola e Seregno 27, Gallaratese 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA