Tritium senza vivacità
Con il Lumezzane finisce 0-0

Tritium e Lumezzane confermano in pieno le loro qualità nello scontro diretto del Brianteo di Monza. Solida fase difensiva e, per entrambe, terzo peggior attacco del campionato, nonostante si trovino in una posizione di classifica più che dignitosa.

Tritium e Lumezzane confermano in pieno le loro qualità nello scontro diretto del Brianteo di Monza. Solida fase difensiva e, per entrambe, terzo peggior attacco del campionato, nonostante si trovino in una posizione di classifica più che dignitosa. Il giusto 0-0 che matura al termine di una partita poco vivace permette al Lumezzane di allungare a quattro le gare consecutive senza subire gol, mentre per la Tritium diventano tre, compresa quella di Coppa Italia con il Piacenza.

Nel reparto offensivo invece tutte e due hanno evidenziato i loro difetti, tanto che i portieri si sono dovuti occupare solo dell'ordinaria amministrazione. La Tritium ha fatto un passo avanti rispetto alle precedenti gare in casa, ma in attacco ha punto molto poco, nonostante Spampatti e Roberto Bortolotto abbiano fraseggiato bene soprattutto nel primo tempo. Il pareggio ottenuto è comunque un risultato più che positivo per la squadra di Boldini, ormai a un passo dalla matematica salvezza.
Stefano Spinelli

TRITIUM - LUMEZZANE 0-0

TRITIUM (4-4-2): Pansera 6; Fondrini 6, Suagher 6,5, Dionisi 6, Possenti 6,5; Casiraghi 7 (29' st Cremaschi sv), Malgrati 6,5, Daldosso 5,5 (12' st Di Ceglie 5,5), E. Bortolotto 5,5; Spampatti 6,5 (35' st Sinato sv), R. Bortolotto 6. In panchina: Nodari, Corti, Chimenti, Magnaghi. All. Boldini.
LUMEZZANE (4-3-1-2): Brignoli 6; Djengoue 6,5, Luciani 6,5, Guagnetti 6,5, Pini 6; Diana 6,5, Sevieri 6, Finazzi 6; Baraye 6,5 (25' st Antonelli 5,5); Inglese 5,5 (37' st Gasparetto sv), Ferrari 5,5 (20' st Balde 6). In panchina: Pascarella, Giosa, Dadson, Fondi. All. Nicola.
ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno 6 (Calò, Abruzzese).
NOTE: Spettatori 250. Ammoniti E. Bortolotto, Suagher, Baraye, Inglese, Antonelli. Angoli 4-1. Recupero 0'+4'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA