Serie D: grandi in giornata nera
Il derby va all'Aurora Seriate

La riscossa delle piccole. Le prime 8 della classe non sono riuscite a battere le avversarie di giornata, impegnate per ben altri obiettivi e per la lotta al vertice tutto è rimasto invariato. Giornata negativa per MapelloBonate e Pontisola, le bergamasche altolocate.

La riscossa delle piccole. Le prime 8 della classe non sono riuscite a battere le avversarie di giornata, impegnate per ben altri obiettivi e per la lotta al vertice tutto è rimasto invariato. Tra queste anche le due bergamasche MapelloBonate (47) e Pontisola (48) hanno dovuto fare i conti con una domenica difficile.

Il MapelloBonate è stato sconfitto tra le mura amiche dal Gozzano (35), in rete con Poi. I padroni di casa, senza lo squalificato Mazzoleni, ma con il rientro di Cesari dopo un grave infortunio, non sono riusciti a reagire, beccando la classica giornata storta e raccogliendo la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella contro la capolista.

Miracoloso invece è stato il recupero del Pontisola, che sotto 2-0 a Seregno (28), è riuscito a conquistare il pari grazie alle reti di Crotti e Stucchi: una rimonta lodevole, ma l'amaro in bocca per non aver approfittato dei passi falsi delle avversarie rimane.

Detto delle notizie negative in vetta, passiamo a quelle buone in coda. L'AlzanoCene (35) è tornato alla vittoria dopo un mese e mezzo, allontanandosi da una posizione pericolosa. Contro il Darfo Boario (2-0) ha deciso la doppietta di Spampatti, capocannoniere con 18 reti.

Infine il derby salvezza tra Aurora Seriate (37) e Colognese (32) è terminato con la vittoria dei padroni di casa, in rete con Anesa. In casa gialloverde lo stop subìto a Seriate ha rovinato il momento positivo, peggiorando leggermente la classifica, mentre il team di mister Gaburro si assesta così in una posizione di classifica tranquilla.

I risultati
ALZANOCENE-Darfo Boario 2-0, Atletico Pro Piacenza-Sterilgarda Castiglione 2-0 AURORA SERIATE-COLOGNESE 1-0 Calcio Rudianese-Caronnese 1-1 Castellana CG-Carpenedolo 2-3 Fidenza-Olginatese 1-0 Gallaratese-Pizzighettone 0-0 MAPELLOBONATE-Gozzano 0-1 Seregno-PONTISOLA 2-2 Voghera-Fiorenzuola 0-0.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 54, Pizzighettone 49, PONTISOLA 48, Olginatese e MAPELLOBONATE 47, Caronnese 46, Voghera 41, Castellana Cg 38, AURORA SERIATE 37, Calcio Rudianese 36, ALZANOCENE, Gozzano e Darfo Boario 35, Atletico Pro Piacenza 34, COLOGNESE 32, Fidenza 31, Carpenedolo 30, Seregno 28, Fiorenzuola 28, Gallaratese 20.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA