Palasport: lavori per la tribunetta
Sarà pronta entro cinque giorni

Trasferta scongiurata per la Norda Foppapedretti. I tifosi potranno esultare e soffrire in casa per e con le loro beniamine. In cinque giorni al Palazzetto dello sport verrà montata la tribunetta salva-playoff a Bergamo. Operai al lavoro da martedì 6 marzo.

Trasferta scongiurata per la Norda Foppapedretti. I tifosi potranno esultare e soffrire in casa per e con le loro beniamine. In cinque giorni al Palazzetto dello sport verrà montata la tribunetta salva-playoff a Bergamo. Puntualissimi sulla tabella di marcia, martedì 6 marzo gli operai dell'impresa Ceta di Dalmine, che si è aggiudicata l'appalto, hanno iniziato col fissare i diversi puntellamenti sotto la soletta.

Da giovedì partiranno le operazioni di montaggio vero e proprio della struttura (in acciaio e plastica) da 196 posti (aggiuntivi ai 2.600 finora autorizzati), che verrà collocata sotto il settore C (ovvero la curva Nord), e permetterà di raggiungere la capienza necessaria per poter giocare entro le mura domestiche le finali del campionato italiano di volley.

La struttura telescopica - ovvero estendibile quando serve, altrimenti chiusa a mo' di armadio per occupare meno spazio - sarà pronta a tutti gli effetti entro sabato a mezzogiorno, quando è previsto il collaudo dell'ingegner Renato Bortolotti.

«La tribunetta va bene - interviene il direttore generale della Foppapedretti, Giovanni Panzetti - perché ci permette di sistemare momentaneamente la situazione e di giocare i playoff a Bergamo, dove speriamo di restare il più a lungo possibile». Il messaggio è quindi lanciato: la tribunetta è meglio di niente, ma è pur sempre un intervento-tampone in attesa dell'agognato nuovo palazzetto dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA