Comark, vittoria col brivido
Col Perugia finisce 84 a 76

Vittoria con brivido della Comark, al PalaFacchetti, sul Perugia, nel turno infrasettimanale di regular season. Pensare che dopo 3 minuti, nella seconda frazione, i trevigliesi avevano acquisito un margine di 25 lunghezze (39-14)dopo aver concluso la prima addirittura sul 27-9.

Vittoria con brivido della Comark, al PalaFacchetti, sul Perugia, nel turno infrasettimanale di regular season. Pensare che dopo 3 minuti, nella seconda frazione, i trevigliesi avevano acquisito un margine di 25 lunghezze (39-14) dopo aver concluso la prima addirittura sul 27-9.

Il crollo, in casa Treviglio, è giunto dalla metà del secondo quarto al segnale dell'intervallo lungo, visto che il quintetto umbro era riuscito, con sorpresa, a portarsi sul 34-48. Ipotizzabile che al rientro dal riposo la Comark riprendesse a macinare canestri come accaduto nel suo periodo migliore. Nulla di tutto ciò dal momento che Perugia ha riaperto la partita con pieno merito.

E' stato, comunque, nell'ultima frazione che la squadra di coach Fabrizi ha dato il massimo di sé tanto da arrivare a 3 minuti dal termine con soli 3 punti di ritardo (76-73). Buon per capitan Zanella e compagni che gli avversari hanno, poi, pagato le notevoli energie in precedenza spese proprio nella manciata di minuti finali. A dare una mano ai trevigliesi, dagli spalti sono stati i tifosi, che si sono prodigati incitandoli a dovere.

In ogni caso tutto è bene ciò che finisce bene specie all'idea che la posta in palio messa in cassaforte consente al team del presidente Gianfranco Testa di continuare la marcia d'accesso ai playoff. Le prestazioni individuali pongono sul piedestallo il rientrante Marino (20 punti, alcuni dei quali accumulati proprio negli istante di maggior necessità) seguito da Fabi e dal citato Zanella.

Per il Perugia il migliore senza ombra di dubbio Baldi Rossi, 20 punti e 10 rimbalzi. Non al top l'atteso ex De Min, autore, invece, di 21 punti domenica scorsa. Prossimo impegno della Comark, domenica 18, di nuovo tra le mura amiche, contro il fanalino di coda Castelletto Ticino.

Arturo Zambaldo

Comark-Perugia 84-76

Comark
: Fabi 13, Planezio 8, Zanella 8, Cazzolato 8, Marulli 12, Marino 20, Borra 10, Vitale 5, Carnovali, Molinaro. All. Vertemati

Perugia: Chiatti 4, Baldi Rossi 20, Truccolo 9, Caroldi 9, Poltroneri 14, Santantonio 3, De Min 10, Rath, Bonamente 5, Kuschev 2. All. Fabrizi

© RIPRODUZIONE RISERVATA