AlzanoCene e Aurora Seriate
Colpacci esterni in serie D

C'è chi è tranquillo e chi invece è rammaricato. È stata una giornata particolare quella delle bergamasche della serie D, dove hanno fatto notizia i colpi esterni di due squadre che al momento possono tirare un grosso sospiro di sollievo.

C'è chi è tranquillo e chi invece è rammaricato. È stata una giornata particolare quella delle bergamasche della serie D, dove hanno fatto notizia i colpi esterni di due squadre che al momento possono tirare un grosso sospiro di sollievo.

AlzanoCene (38) e Aurora Seriate (40) hanno conquistato due successi preziosissimi lontano dai loro campi. Grazie a una doppietta di Serafini, i seriani hanno battuto il Fiorenzuola (28), conquistando la vittoria fuori casa dopo tre mesi.

Anche per i seriatesi la domenica è stata esaltante, con una nuova vittoria dopo il derby con la Colognese della scorsa settimana. A Darfo Boario Terme (35) è stato decisivo Janvier, che ha realizzato il gol vittoria a metà della prima frazione di gioco.

Le altre orobiche del girone hanno raccolto ottimi pareggi, che permettono loro di pensare positivo in vista del finale di campionato. Il Pontisola (49) ha pareggiato 0-0 contro la Rudianese (37), portandosi addirittura al secondo posto, grazie alla contemporanea sconfitta del Pizzighettone.

Un'occasione mancata è stata quella del MapelloBonate (48), che non è riuscita a difendere il vantaggio di Paganelli, facendosi recuperare in trasferta dal Carpenedolo (31) in rete con Furlanetto.

In zona salvezza la Colognese (33) ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Sotto di 2-0 contro l'Atletico Pro Piacenza (35), gli uomini di mister Porrini sono riusciti a recuperare con Rota e Bosis, mantenendo vive le speranze salvezza.

Simone Masper

I risultati
Caronnese-Voghera 0-1 Carpenedolo-MAPELLOBONATE 1-1, COLOGNESE-Atletico Pro Piacenza 2-2, Darfo Boario-AURORA SERIATE 0-1, Fiorenzuola-ALZANOCENE 0-2, Gozzano-Fidenza 0-0, Olginatese-Seregno 1-1, Pizzighettone-Castellana 1-2, PONTISOLA-Calcio Rudianese 0-0 Sterilg.Castiglione-Gallaratese 1-0.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 57, Pizzighettone 49, PONTISOLA 49, Olginatese 48, MAPELLOBONATE 48, Caronnese 46, Voghera 44, Castellana 41, AURORA SERIATE 40, ALZANOCENE 38, Calcio Rudianese 37, Gozzano 36, Atletico Pro Pc 35, Darfo Boario 35, COLOGNESE 33, Fidenza 32, Carpenedolo 31, Seregno 29, Fiorenzuola 28, Gallaratese 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA