L'Atalanta ritira la maglia 80
in onore di Elio Corbani

L'Atalanta ha deciso di ritirare la maglia numero 80 in onore di Elio Corbani che proprio ottant'anni ha compiuto e tanto ha dato e continua a dare alla storia del club. L'annuncio, a sorpresa, martedì sera durante la cena alla Cantalupa di Brusaporto.

L'Atalanta ha deciso di ritirare la maglia numero 80 in onore di Elio Corbani che proprio ottant'anni ha compiuto e tanto ha dato e continua a dare alla storia del club. L'annuncio, a sorpresa, martedì sera durante la cena alla Cantalupa di Brusaporto per festeggiare il più popolare dei giornalisti sportivi bergamaschi, la cui vita è inscindibilmente legata ai colori nerazzurri.

«Lei è per sempre nella famiglia dell'Atalanta - ha sottolineato il presidente Antonio Percassi -. Noi vorremmo avere ad ogni partita diciotto giocatori con la sua grinta e la sua passione». Corbani era commosso: «Il merito va più che a me a chi mi ha ascoltato, guardato e letto».

Con l'Atalanta (rappresentata anche da dirigenti, consiglieri e dal tecnico Stefano Colantuono) c'era la famiglia della Sesaab (L'Eco, Bergamo Tv, Radio Alta...), guidata dal presidente Emilio Moreschi che insieme a monsignor Mansueto Callioni (a nome della diocesi) ha ringraziato Corbani per il segno lasciato nella storia dell'informazione bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA