AlzanoCene batte la capolista
E riapre il campionato di serie D

Il campionato è riaperto, con tanti ringraziamenti all'AlzanoCene (41). Nel girone B di Serie D la squadra seriana ha battuto con un pesante 3-0 la capolista Sterilgarda Castiglione (57), riaprendo così la lotta la vertice.

Il campionato è riaperto, con tanti ringraziamenti all'AlzanoCene (41). Nel girone B di Serie D la squadra seriana ha battuto con un pesante 3-0 la capolista Sterilgarda Castiglione (57), riaprendo così la lotta la vertice. La squadra di Mignani è riuscita a conquistare la terza vittoria di fila, rilanciando le sue quotazioni, anche se i playoff restano ancora lontani.

Per i padroni di casa le reti sono state realizzate da Confalonieri, Spampatti e Valtulini: una grande prova di forza che sarà ricordata a lungo in Valle Seriana. A cinque punti dal primo posto il Pontisola (52) lancia lo sprint finale. Grazie ad un gol di Kraja i ragazzi di Cesana hanno espugnato il campo del Fidenza (1-0), conquistando un altro successo che si aggiunge ai 7 già ottenuti nel girone di ritorno.

Il MapelloBonate (48) è invece entrato in crisi. Contro la Castellana (4-2) i ragazzi di Bolis hanno raccolto una nuova sconfitta, nonostante l'illusorio vantaggio di Mat. Romanini: la posizione playoff è stata mantenuta, ma i gialloblù dovranno invertire il loro trend per rimanere davanti. Colpo grosso della Colognese (36), che ritorna a vincere dopo due settimane difficili e si rilancia nuovamente in classifica. Ancora una volta è decisivo Ceresoli, la cui rete è stata fondamentale per battere un Voghera (44) al via con ben altre aspettative.

L'Aurora Seriate (40) si è fermata, ma alla formazione di Gaburro va dato l'onore delle armi, vista la striminzita sconfitta contro il Pizzighettone (1-0), seconda forza del campionato.

I risultati
AlzanoCene-St.Castiglione 3-0;
Atl. Pro PC-Carpenedolo 3-0;
A. Seriate-Pizzighettone 0-1;
C. Rudianese-Darfo B. 0-1;
Castellana CG-Mapellobonate 4-2;
Fidenza-Pontisola 0-1;
Gallaratese-Gozzano 1-1;
Olginatese-Caronnese 2-1;
Seregno-Fiorenzuola 2-1;
Voghera-Colognese 0-1

La classifica
Sterilgarda Castiglione 57, Pizzighettone 52, Pontisola 52, Olginatese 51, MapelloBonate 48, Caronnese 46, Voghera 44, Castellana Cg 44, AlzanoCene 41, Aurora Seriate 40, Atletico Pro Pc 38, Darfo Boario 38, Calcio Rudianese 37, Gozzano 37, Colognese 36, Seregno 32, Fidenza 32, Carpenedolo 31, Fiorenzuola 28, Gallaratese 21.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA