Marilungo, rotto il crociato
Per l'attaccante stagione finita

Brutte notizie per Guido Marilungo. Il verdetto della risonanza magnetica è stato impietoso: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'attaccante, infortunatosi contro l'Inter, sarà operato nei prossimi giorni. Per lui cinque mesi di stop. Con Marilungo ko, chi accanto a Denis? Vota il sondaggio.

Brutte notizie per Guido Marilungo. Il verdetto della risonanza magnetica è stato impietoso: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'attaccante, infortunatosi contro l'Inter, sarà operato nei prossimi giorni. Per lui cinque mesi di stop, stagione dunque già finita. La speranza è recuperarlo per le prime giornate del prossimo campionato.

Nel dopopartita era trapelato un cauto ottimismo con la prima diagnosi (trauma distorsivo al ginocchio destro) e il sorriso di Marilungo mentre lasciava San Siro in stampelle e con il ginocchio immobilizzato. Un sorriso di speranza, ma il suo infortunio purtroppo si è rivelato grave.

Ed è la seconda mazzata che si è abbattuta sulla squadra atalantina che soltanto settimana scorsa aveva dovuto sopportare il nuovo ko del difensore Daniele Capelli: rottura della rotula del ginocchio destro e anche per lui la stagione è finita.

«Non mi ero mai infortunato prima d'ora - aveva commentato Marilungo con un fil di voce domenica nello spogliatoio di San Siro - per cui non so cosa dire, non posso dire se ho sensazioni positive o negative. In campo mi è sembrato che il ginocchio mi uscisse e rientrasse, ma ora non mi fa male e non si è gonfiato. Attendiamo gli esami».

La peggiore delle ipotesi era un interessamento del legamento crociato e purtroppo così è stato. Ricordiamo che Marilungo si è infortunato ricadendo dopo un contrasto con Lucio, ma il difensore interista non è da ritenere responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA