Semifinale Foppa-Villa Cortese
Si ripete una sfida infinita

Di nuovo loro. Dopo regular season, Supercoppa italiana e Champions League, anche i playoff scudetto mettono di fronte Norda Foppapedretti e Carnaghi Villa Cortese. Un'escalation di emozioni, una sfida infinita tra le due finaliste scudetto della passata stagione.

Di nuovo loro. Dopo regular season, Supercoppa italiana e Champions League, anche i playoff scudetto mettono di fronte Norda Foppapedretti e Carnaghi Villa Cortese. Un'escalation di emozioni, nel corso della stagione, sono state regalate dalle sfide infinite delle due finaliste scudetto della passata stagione.

E ora il destino le rimette di nuovo di fronte: l'una alla caccia del pass per le finali per difendere il titolo di campione d'Italia, l'altra per vendicare la finale dello scorso anno e proseguire il cammino tricolore. Il primo appuntamento è fissato al PalaBorsani di Castellanza, giovedì 29 marzo.

La gara2 sarà invece al PalaNorda, domenica 1° aprile, mentre per l'eventuale spareggio si tornerà in casa di Villa Cortese, il 4 aprile. Nella seconda semifinale se la vedranno invece la regina della regular season, la Yamamay Busto Arsizio, e la Rebecchi Piacenza: la prima ha eliminato Novara in due match, mentre la seconda ha prevalso su Modena al termine dello spareggio di gara3.

BIGLIETTERIA
I biglietti per assistere alla gara2 di semifinale scudetto al PalaNorda (in programma domenica 1° aprile) saranno in vendita on line su volleybergamo.it (sezione biglietteria) a partire dalle ore 10 di venerdì 23 marzo e saranno disponibili, fino ad esaurimento, fino a cinque ore prima del match.

Due le novità del PalaNorda a partire dalle semifinali: come nelle passate stagioni, la tribuna numerata occuperà l'intero settore alla destra della Curv a Nord (oltre alla nuova tribuna posizionata proprio sotto la curva dei tifosi rossoblù) e il costo dei biglietti numerati passerà da 15 a 18 euro. Invariati i prezzi dei biglietti di tribuna centrale (20 euro), interi (12 euro) e ridotti (7 euro).

IN TV
Sarà Annamaria Quaranta l'ospite di «Sottorete con la Foppapedretti», in onda su Bergamo Tv giovedì alle 22.

Il programma delle semifinali
SEMIFINALE A
Gara1, sabato 24 marzo: Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Gara2, lunedì 2 aprile: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Yamamay Busto Arsizio. Eventuale gara3, mercoledì 4 aprile: Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
SEMIFINALE B
Gara1, giovedì 29 marzo: Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo. Gara2, domenica 1° aprile: Norda Foppapedretti Bergamo-Carnaghi Villa Cortese. Eventuale gara3, mercoledì 4 aprile: Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA