Tritium in trasferta in Campania
Benevento punta tutto sui playoff

Proibitiva trasferta in Campania, almeno sulla carta, domenica per la Tritium. La squadra di Simone Boldini sarà di scena allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento (calcio d'inizio ore 15).

Proibitiva trasferta in Campania, almeno sulla carta, domenica per la Tritium. La squadra di Simone Boldini sarà di scena allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento (calcio d'inizio ore 15). I campani, sesti in classifica con 42 punti, sono in piena corsa playoff e saranno trascinati da un pubblico molto numeroso.

La società ha indetto la Giornata Giallorossa, con prezzi dei biglietti popolarissimi (tribuna 10 euro, curva 3, donne e ragazzi 1). La Tritium non parte però battuta e ha dalla sua, in questa stagione, una tradizione più che favorevole con le squadre del sud. L'ultima vittoria dei ragazzi di Boldini è stata conquistata allo Zaccheria di Foggia; con l'Avellino sono arrivati due successi e il Benevento è già stato battuto all'andata (2-1). “Affrontiamo una delle tre squadre più forti del torneo con Ternana e Taranto – ha detto l'allenatore della Tritium -; il Benevento ha un organico costruito per vincere il campionato e ora punta tutto sui playoff. Con noi devono vincere per portarsi al quinto posto, ci sarà molto pubblico, quindi mi aspetto una giornata molto calda sotto tutti i punti di vista”.

Nella Tritium non ci sarà il giovane Casiraghi (classe '93), ancora convocato da Chicco Evani nell'U19 in vista dell'amichevole di mercoledì Italia-Turchia a La Spezia. Al suo posto probabile l'impiego dell'ex atalantino Cremaschi esterno alto.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA