Pontisola a -7 dal primato
AlzanoCene sogna i playoff

Pontisola (56) e AlzanoCene (47), è il vostro momento. Per i sanpietrini restano intatte le speranze di rimontare la capolista, ancora avanti di 7 punti, mentre per i seriani i playoff sono più vicini.

Pontisola (56) e AlzanoCene (47), è il vostro momento. Per i sanpietrini restano intatte le speranze di rimontare la capolista, ancora avanti di 7 punti, mentre per i seriani i playoff sono più vicini. Gli uomini di Cesana hanno avuto la meglio sul Fiorenzuola (1-0) grazie ad una rete di Kraja, in spolvero nell'ultimo periodo.

Il gol dell'attaccante cresciuto nel settore giovanile atalantino è stato fondamentale per mantenere il distacco dalla capolista Sterilgarda Castiglione (63), vittoriosa 3-0 in casa del Calcio Rudianese (38). In zona playoff è tornato a sorridere anche il MapelloBonate (52). Visto l'ultimo difficile periodo senza vittorie, l'1-0 conquistato contro l'Atletico Pro Piacenza (41) grazie alla rete di Mauri a 4' dal termine è un risultato che alla lunga potrà essere decisivo, perché permette agli uomini di Bolis di riprendere slancio e morale in vista di un finale di campionato da protagonisti. Tornando all'AlzanoCene, il distacco della formazione di Mignani dalla zona playoff è di 5 punti: una missione non impossibile dopo la 5° vittoria consecutiva.

Contro il Carpenedolo (3-2) i bergamaschi hanno dovuto sudare solo nella prima frazione per ottenere i tre punti: in vantaggio con Goisis e raggiunti subito da Calandrelli sempre in apertura di match, bomber Spampatti ha poi posto il suo sigillo alla partita, praticamente terminata con la rete di Pedruzzi sempre nel primo tempo; il gol della bandiera di Bosio oltre il 90esimo non ha creato ulteriori problemi.

E' stata una giornata poco positiva invece per Aurora Seriate (40) e Colognese (36). I rossoblù hanno raccolto la beffa della giornata: l'1-0 decisivo del Gozzano (41), realizzato da Martinella, è arrivato oltre il 90esimo. A Cologno invece si resetterà presto l'ultimo week end, nel quale la formazione di Porrini è stata battuta 5-0 dal Seregno. Un vero peccato per i gialloverdi, che hanno perso la possibilità di allontanarsi dalla zona calda in uno scontro diretto. Tutto rimane aperto e anche l'Aurora Seriate non può dormire sogni tranquilli, con soli 4 punti sopra la zona pericolosa.

I risultati
AlzanoCene-Carpenedolo 3-2, Atletico Pro Pc-MapelloBonate 0-1, Aurora Seriate-Gozzano 0-1, Calcio Rudianese-Sterilgarda Castiglione 0-3, Fidenza-Caronnese 1-0, Gallaratese-Castellana 1-1, Olginatese-Darfo Boario 1-0, Pontisola-Fiorenzuola 1-0, Seregno-Colognese 5-0, Voghera-Pizzighettone 0-2.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 63, Pontisola 56, Pizzighettone 55, Olginatese 55, MapelloBonate 52, Caronnese 49, AlzanoCene 47, Castellana 46, Voghera 44, Atletico Pro Pc 41, Gozzano 41, Darfo Boario 41, Aurora Seriate 40, Calcio Rudianese 38, Fidenza 36, Colognese 36, Seregno 35, Carpenedolo 34, Fiorenzuola 29, Gallaratese 22.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA