Ciclismo giovane, la carica dei 588
I loro nomi su L'Eco di sabato 31

Da domenica il ciclismo orobico è sui pedali al gran completo. Anche Esordienti e Giovanissimi iniziano la loro stagione. È la carica dei 588. Leggi su L'Eco di sabato 31 marzo tutti i nomi dei pedalatori in erba. Tra di loro, magari, ci sarà il campione del futuro.

Da domenica il ciclismo orobico è sui pedali al gran completo. Anche Esordienti e Giovanissimi iniziano la loro stagione che, come sempre, è densa di appuntamenti divisi tra strada, pista e fuoristrada. Esordienti e giovanissimi nella panoramica regionale occupano per numero il primo posto, il che la dice lunga sulla passione per il ciclismo che ancora vive nella nostra provincia.

Primato che per il Comitato provinciale orobico rappresenta, del resto giustamente, motivo di grande orgoglio. Bergamobici vanta 420 giovanissimi, (il numero non è definitivo in quanto sono possibili altri inserimenti dell'ultima ora) nonché 133 esordienti, cui si aggiungono 35 ragazze.

L'età dei giovanissimi va dai 7 ai 12 anni, mentre gli esordienti hanno tra i 13 e i 14 anni. Per i più piccoli l'approccio all'agonismo, se di agonismo si più parlare considerata la loro giovane età, deve essere soltanto motivo di divertimento. Nulla di più. Avranno tempo e modo di sfoderare gli artigli, più avanti, nella continuazione della carriera.

Su L'Eco di sabato 31 marzo tutti i 588 giovani ciclisti

© RIPRODUZIONE RISERVATA