AlzanoCene-Mapellobonate
E Pontisola-Colognese

Sarà una vigilia di Pasqua speciale quella che attende le squadre orobiche del girone B di Serie D. Quattro formazioni di casa nostra si troveranno di fronte per due derby spettacolari, mentre l'Aurora Seriate (40) ospiterà i mantovani della Castellana (46).

Sarà una vigilia di Pasqua speciale quella che attende le squadre orobiche del girone B di Serie D. Quattro formazioni di casa nostra si troveranno di fronte per due derby spettacolari, mentre l'Aurora Seriate (40) ospiterà i mantovani della Castellana (46). Partendo dall'alto della classifica, il Pontisola (59) attende la visita della Colognese (36) per il primo dei due derby in programma.

La formazione di casa parte nettamente con i favori del pronostico per l'impressionante ritorno, che l'ha vista passare dalla mischia del centro classifica al secondo posto alle spalle dello Sterilgarda Castiglione (66). Proprio la prima della classe è attesa da uno scontro decisivo: se batte l'Olginatese (58) in trasferta la formazione mantovana potrà chiudere virtualmente il campionato, in attesa della sola matematica. La Colognese invece scenderà al Matteo Legler per giocarsi le ultime possibilità di salvarsi senza passare dai playout: per gli uomini di Porrini il momento è delicato, ma con il buon girone di ritorno i gialloverdi hanno dimostrato che tutto può essere possibile. Sarà invece decisivo per i playoff l'altro scontro tra bergamasche.

L'AlzanoCene (48) ospita il MapelloBonate (55) con un solo risultato possibile: vincere per rientrare in zona spareggi. L'ultima posizione valida per gli scontri promozione di fine stagione è infatti occupata dai mapellesi che vantano 6 punti di vantaggio sulla Caronnese e 7 sugli stessi seriani. Un colpo esterno degli uomini di Bolis, le cui quotazioni sono in rialzo dopo le ultime partite vittoriose, chiuderebbe ogni discorso playoff, ma gli isolani dovranno fare i conti con la formazione di Mignani, che a marzo ha preso il largo con 5 vittorie consecutive ed è reduce da un buon pareggio contro il Pizzighettone (56).

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA