Domenica Comark-Latina
Ma è un match ininfluente

Comark e Latina si affronteranno domenica 15 aprile, al PalaFacchetti (ore 18), nell'ultimo turno di regular season, senza particolari motivazioni. Ambedue, infatti, hanno già conseguito aritmeticamente il lasciapassare ai playoff per il salto in Legadue.

Comark e Latina si affronteranno domenica 15 aprile, al PalaFacchetti (ore 18), nell'ultimo turno di regular season, senza particolari motivazioni. Sia l'una che l'altra formazione, infatti, hanno già conseguito aritmeticamente il lasciapassare ai playoff per il salto in Legadue.

È dunque ipotizzabile che i rispettivi allenatori optino, principalmente, per la messa a punto in vista degli attesi spareggi al via la settimana successiva (i trevigliesi saranno chiamati alla trasferta di Torino). Vale la pena ricordare che capitan Zanella e compagni sono collocati al terzo posto della graduatoria del loro girone (6 quelle incluse).

Al di là degli scarsi stimoli dei contendenti sul parquet del palazzetto orobico, è rigorosamente la Comark la favorita d'obbligo. Due le ragioni: una maggior potenzialità tecnica del team bergamasco e il tutt'altro che sottovalutabile fattore campo.

Insomma, stiamo parlando della classica partita di avvicinamento ad impegni di gran lunga più allettanti. Non a caso, in ogni «buco» della tifoseria locale prevale l'argomento sugli ormai imminenti spareggi-promozione. E, in questo ambito, è il bicchiero mezzo pieno a primeggiare.

Del resto, il percorso sin qui ricalcato dalla compagine presieduta dall'appassionato Gianfranco Testa induce alla fiducia. Certo, guai sottovalutare la caratura del citato Torino.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA