I campionati fermi per lutto
Atalanta-Chievo domenica 22

Campionati sospesi. E si giocherà il 25 aprile. Dopo la tragica scomparsa di Piermario Morosini tutta l'attività del calcio italiano è stata fermata. Quasi sicuramente il 33° turno di serie A (quindi anche Atalanta-Chievo) slitterà a domenica prossima, 22 aprile.

Campionati sospesi. E si giocherà il 25 aprile. Dopo la tragica scomparsa di Piermario Morosini tutta l'attività del calcio italiano è stata fermata per decisione del presidente della Figc, Giancarlo Abete. Quasi sicuramente il 33° turno di serie A (quindi anche Atalanta-Chievo) slitterà a domenica prossima, 22 aprile.

E le gare del 34° turno che si dovevano disputare nel prossimo fine settimana (tra queste Catania-Atalanta), saranno recuperate mercoledì 25 aprile, in occasione della festa della Liberazione.

La Lega Pro ha già comunicato ufficialmente che tutte le partite in programma (quindi anche Taranto-Tritium) si giocheranno il 25 aprile. La lega di serie A dovrebbe invece ufficializzare lunedì il suo «slittamento».

Se questa sarà la decisione il 25 aprile si potrà recuperare anche AlbinoLeffe-Empoli, il posticipo di B che era in programma lunedì sera sera e che ovviamente è stato rinviato. Di possibilità di scelta per recuperare questo 33° turno non ce ne sono molte. La serie A chiuderà domenica 13 maggio e non si può permettere posticipi: la settimana dopo ci sarà la finale di Coppa Italia (Juventus-Napoli) e nel frattempo cominceranno i ritiri delle nazionali che poi dall'8 giugno giocheranno gli Europei in Polonia e Ucraina.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 15 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA