Ligabue, ricorda il fan Piermario
«Che commozione il suo sorriso»

«Andarsene a neanche ventisei anni su un campo di calcio. E aver perso il padre, la madre e un fratello. Perché? La rabbia e la commozione non permettono di trovare una risposta decente a quelle domande, ma credo che non la troveremo nemmeno quando quei sentimenti si attenueranno un po'». Parole di Ligabue.

«Andarsene a neanche ventisei anni su un campo di calcio. E in quei pochi anni di vita avere perso il padre, la madre e un fratello. Che cosa vuol dire? Perché? La rabbia e la commozione non permettono di trovare una risposta decente a quelle domande, ma credo che non la troveremo nemmeno quando quei sentimenti si attenueranno un po'».

Luciano Ligabue, il cantante adorato da Piermario Morosini, ha voluto dedicare un pensiero al calciatore del Livorno sul sito del fanclub «barMario». «Piermario Morosini si era presentato nei camerini insieme altri suoi colleghi calciatori in un paio di concerti - racconta -. Era a Campovolo insieme a molti di voi. Era iscritto al barMario».

«La foto del suo profilo lo mostra con uno splendido sorriso. Un sorriso che non può non aumentare questa commozione. Questa incredulità. Sono sicuro che tutti gli altri iscritti al barMario vorranno unirsi a me nel mandargli tutto l'affetto che merita. Ad accompagnarlo in un viaggio che, è l'augurio più sentito, possa almeno ricongiungerlo con la famiglia che aveva perso quaggiù».

© RIPRODUZIONE RISERVATA