Morosini, i funerali giovedì alle 11
La camera ardente a Monterosso

I funerali di Piermario Morosini si terranno giovedì 19 aprile alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Monterosso, a Bergamo. La salma passerà prima da Livorno per permettere anche ai tifosi amaranto l'ultimo saluto allo sfortunato centrocampista.

I funerali di Piermario Morosini si terranno giovedì 19 aprile alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Monterosso, a Bergamo. La salma passerà prima da Livorno, si parla delle 14, per permettere anche ai tifosi amaranto l'ultimo saluto allo sfortunato centrocampista.

«Ho detto ai ragazzi che dobbiamo reagire e di fare di Morosini una bandiera, perché lui era un lottatore». Sono le parole del presidente del Livorno Aldo Spinelli, uscendo dal centro di avviamento dello sport Coni di Tirrenia dove il Livorno lunedì ha effettuato una seduta di allenamento, la prima dopo la scomparsa di Morosini.

«Sarà ricordato per sempre come un grande calciatore e un grande uomo - continua Spinelli -. Nei due mesi e mezzo a Livorno aveva conquistato tutti, martedì ci sarà il passaggio per 10-15 minuti della sua bara allo stadio di Livorno e con i tifosi sugli spalti sarà previsto anche un giro di campo».

Dopo l'autopia, un esame lungo più di sei ore tenutosi lunedì 16 a Pescara, che non ha chiarito le cause della morte del 25enne bergamasco, è arrivato il nulla osta della procura di Pescara. La camera ardente sarà allestita nella parrocchia di Monterosso, il quartiere dove era cresciuto il centrocampista, da mercoledì mattina.

Lo ha sottolineato la mamma di Anna Vavassori, fidanzata di Morosini. Davanti al campetto dell'oratorio del Monterosso, intanto, la gente continua a deporre fiori e sciarpe. La Polisportiva ha esposto una foto del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA