AlbinoLeffe ko: 2-1 per la Juve Stabia
Il debutto di Pala non arresta il crollo

AlbinoLeffe ancora ko. Nella giornata del ricordo di Piermario Morosini, i seriani sono caduti in casa contro la Juve Stabia per 2-1 inanellando così la settima sconfitta consecutiva, la prima della gestione di Pala. I bergamaschi sono ormai senza speranze.

ALBINOLEFFE-JUVE STABIA 1-2
RETI: 6' pt Mezavilla, 11' pt Belotti, 15' st aut. Piccinni.
ALBINOLEFFE (4-1-3-2): Offredi 6; Luoni 5,5 (31' st Pacilli sv), Piccinni 5,5, Lebran 5,5, Regonesi 6; Girasole 6; Laner 6, Foglio 5,5 (10' st Taugourdeau 5,5), Previtali 6; Cocco 5,5 (19' st Germinale 5,5), Belotti 6,5. In panchina: Tomasig, D'Aiello, Corradi, Torri. All. Pala.
JUVE STABIA (4-4-2): Seculin 6,5; Baldanzeddu 6, Maury 6,5, Molinari 6, Dicuonzo 6; Erpen 5,5 (7' st Caserta 6), Mezavilla 7, Scozzarella 6,5, Zito 6, Mbaxogu 6 (30' st Raimondi sv), Danilevicius 5,5 (14' st Beretta 6). In panchina: Cappelletti, Tarantino, Colombi, Danucci. All. Braglia.
Arbitro: Pinzani di Empoli 6,5.

AlbinoLeffe ancora ko. Nella giornata del ricordo di Piermario Morosini, i seriani sono caduti in casa contro la Juve Stabia per 2-1 inanellando così la settima sconfitta consecutiva, la prima della gestione di Pala. I bergamaschi sono ormai senza speranze.

Del resto, basta controllare la classifica con Cocco e compagni sempre più ultimi con 25 punti (Gubbio e Nocerina, penultimi, sono a +6) e a nove punti dai playout (Empoli e Vicenza 34). Soltanto l'aritmetica concede ancora chance all'AlbinoLeffe, ma è evidente che ormai la retrocessione è inevitabile.

Forse la dirigenza doveva pensare a gennaio a rinforzare una squadra debole e senza personalità. Ormai è troppo tardi. La mossa della disperazione, la sostituzione di Salvioni con Pala, terzo mister della stagione, non ha sortito nessun effetto concreto.

Non c'è stata nemmeno la classica scossa derivante dal cambio dell'allenatore. Sì, la squadra è stata tatticamente più equilibrata, ma non si sono visti giocatori aggressivi e agonisticamente cattivi che volevano assolutamente la vittoria. Nessun progresso decisivo, nessun radicale mutamento di tendenza. E la sfortuna ha colpito ancora, perché il primo gol è stata un'autentica invenzione di Mezavilla e il secondo è stato in pratica un'autorete di Piccinni.

Come nota positiva c'è Belotti che, impiegato dal 1', ha ripagato Pala con una prestazione positiva sugellata dal gol del momentaneo pareggio all'11' pt. Troppo poco per sperare di vincere e tenere accesa la fiammella.

CRONACA
Le canzoni di Ligabue, i giocatori e l'arbitro con la maglia n. 25 di Piermario Morosini, il minuto di silenzio con i giocatori fianco a fianco abbracciati. Così, prima di AlbinoLeffe-Juve Stabia, è stato ricordato il 25enne giocatore del Livorno morto sabato scorso a Pescara.

Quanto alla sfida del Comunale, è il debutto di Alessio Pala sulla panchina dei seriani che sono ultimi e sull'orlo della retrocessione. Bergamaschi che hanno un solo risultato da rincorrere, la vittoria. Modulo nuovo, 4-1-3-2, con l'impiego da titolare in attacco di Belotti, il bomber della Primavera che allenava Pala prima della promozione.

PRIMO TEMPO
6' GOL: rete pazzesca di Mezavilla che calcia da lontano una legnata con la palla destinata nel sette alla destra dello sbalordito Offredi.
11' GOOOOL: corner da destra di Previtali, ponte aereo di Laner, Cocco gira in porta dal cuore dell'area, il portiere Seculin devia la palla sul palo, ma sulla respinta è in agguato il giovane Belotti che pareggia e indica il cielo pensando a Piermario.
32': ammonito Luoni.

SECONDO TEMPO
7': entra Caserta per Erpen.
10': entra Taugourdeau per Foglio.
14': entra Beretta per Danilevicius.
15' GOL: corner di Scozzarella, tocca Maury di testa, ma quasi sulla linea di porta è Piccinni di petto a infilare il suo portiere nel tentativo di liberare.
19': entra Germinale per Cocco.
30': entra Raimondi per Mbaxogu.
31': entra Pacilli per Luoni.
35': punizione dal limite dell'area di Previtali e Seculin deve volare all'incrocio dei pali alla sua sinistra per smanacciare la sfera in corner.
38': ammonito Laner.
41': rovesciata in area di Pacilli in una mischia, parata di Seculin.
45': 4' di recupero.
47': ammonito Mezavilla in barriera.
49': fine partita, AlbinoLeffe-Juve Stabia 1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA