Toh, chi si rivede: pole di Vettel
Alonso soltanto 9° in Bahrain

Sebastian Vettel scatterà in pole position domenica nel Gp di Bahrain, quarto appuntamento della stagione del mondiale di Formula 1. Prima pole stagionale per il bicampione del mondo della Red Bull in 1'32"422. Soltanto nono il ferrarista Alonso.

Sebastian Vettel scatterà in pole position domenica nel Gp di Bahrain, quarto appuntamento della stagione del mondiale di Formula 1. Prima pole stagionale per il bicampione del mondo della Red Bull in 1'32"422. In prima fila con il tedesco ci sarà Lewis Hamilton (1'32"520). In seconda fila l'altra Red Bull di Webber e l'altra McLaren di Button. In terza la Mercedes di Nico Rosberg, vincitore in Cina e la Toro Rosso di Ricciardo. In quarta fila Grosjean (Lotus-Renault) e Perez (Sauber).

Nono Fernando Alonso, che non è riuscito a completare neppure un giro utile dopo avere consumato già alla Q2 i tre set di gomma a disposizione. A concludere la top ten Di Resta (Force India), anche lui senza tempo. Felipe Massa era stato eliminato alle Q2 e partirà dalla 14ª posizione. Michael Schumacher era invece uscito alle Q1 per un problema all'alettone mobile e partirà dalla 17ª posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA