Montella felice per il 2-0
«Una partita ben giocata»

Vincenzo Montella promuove il suo Catania. Il 2-0 all'Atalanta lo ha soddisfatto pienamente anche perché basta guardare la classifica per essere felici: rossazzurri a quota 46, a ridosso delle squadre che inseguono l'Europa. «Partita ben giocata e vittoria meritata».

Vincenzo Montella promuove il suo Catania. Il 2-0 all'Atalanta lo ha soddisfatto pienamente anche perché basta guardare la classifica per essere felici: rossazzurri a quota 46, a ridosso delle squadre che inseguono l'Europa.

«Stasera abbiamo vinto al termine di una partita ben giocata, la squadra ha dimostrato ancora una volta grande maturità come aveva fatto con il Lecce fino a un certo punto, stavolta lo ha fatto fino alla fine - spiega Montella ai microfoni di Sky Sport -. Contro l'Atalanta abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto al solito, lasciando il possesso palla all'avversario, colpendo quando dovevamo colpire e legittimando la vittoria al momento giusto. Abbiamo concesso poco agli avversari, mi ricordo solo un'occasione per loro dove è stato bravissimo il nostro portiere».

Un Catania che riparte dopo le due sconfitte consecutive. «Abbiamo già messo da parte la delusione del ko interno con il Lecce, la squadra ha ricordato quella partita fino alla fine dimostrando di aver tratto insegnamento da quella sconfitta. Ora la classifica torna a essere interessante, vediamo che succede domani, ma al di là di tutto noi vogliamo chiudere al meglio, senza avere rimpianti e correre il rischio di lasciare qualcosa per strada».

Da Montella elogi anche all'esordiente Terracciano. «È un ragazzo che qualità importanti e un futuro davanti. Deve rimanere sereno e non subire le responsabilità che avrà addosso, complimenti a chi l'ha preso dalla serie C e anche un pizzico di coraggio per noi che lo abbiamo fatto giocare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA