Dieci giorni a tinte nerazzurre:
camminata, festa e... bandiere

Arriva maggio e l'Atalanta si prepara a colorare di nerazzurro la città di Bergamo. Ricordate la notte nerazzurra 2011? Ecco, per il 2012 non si tratterà solo di una notte, ma saranno 10 giorni tutti dedicati al mondo atalantino.

Arriva maggio e l'Atalanta si prepara a colorare di nerazzurro la città di Bergamo. Ricordate la notte nerazzurra 2011? Ecco, per il 2012 non si tratterà solo di una notte, ma saranno 10 giorni tutti dedicati al mondo atalantino.

Da venerdì 4 maggio a lunedì 14 Atalanta, insieme al Comune di Bergamo, al Csi, all'Associazione Paolo Belli, ad Ascom e Confesercenti, presenta una serie d'iniziative che hanno l'obiettivo di far vivere la città in modo diverso e di far capire alla gente cosa sia l'Atalanta, dai più piccoli ai più anziani.

STORE IN CITTA'
Si partirà il giorno 4 con l'inaugurazione del Temporary Atalanta Store in Piazza Vittorio Veneto, durante la quale verranno presentate le nuove maglie per la stagione 2012/2013. Il week end proseguirà poi con la 6° edizione della Camminata Nerazzurra. Dopo l'ultima sfida di campionato casalinga contro la Lazio ripartiranno le iniziative di Atalanta BC, con la cena dei tifosi in piazza a cura della “Paolo Belli”.

PER I PIU' PICCOLI 
Da lunedì 7 alle 16 e per tutti i pomeriggi i più piccoli avranno la possibilità di fare merenda sempre nelle vicinanze dello store e di giocare con i gonfiabili, oppure di mettersi alla prova con partite di rapid football e calciobalilla. Rimanendo in tema di atalantini in erba finalmente la festa dei neonati s'ha da fare. Sabato 12 ci sarà la 1° edizione della “Festa dei Neonati”, con la consegna degli assegni di beneficienza agli ospedali coinvolti nel “Progetto neonati atalantini”.

ATALANTA CAMP 2012
Sempre lunedì 7 sarà la volta dell'aperitivo nerazzurro, creato grazie alla collaborazione con i bar del centro e in programma tutte le sere, e poi toccherà agli Atalanta Camp, che verranno presentati in vista della stagione 2012, con la presenza degli allenatori del settore giovanile atalantino. Martedì 8 e mercoledì 9 ci sarà la festa del Csi, con lezioni di calcio per i ragazzi e freestylers show con i ragazzi del “Clan del Piede”. Giovedì 10 l'Atalanta sarà nuovamente protagonista con “Scuola allo stadio”, tradizionale appuntamento da più di 10 anni: nel corso della serata saranno presenti gli istituti scolastici che hanno partecipato la concorso.

FESTA AMICI E MAXISCHERMO PER LA JUVENTUS
Venerdì 11 continueranno gli appuntamenti per i ragazzi, mentre i protagonisti della serata saranno i Club Amici dell'Atalanta, che si ritroveranno per festeggiare tutti insieme. Sabato sarà quindi la volta dei neonati e sarà ancora possibile servirsi della ristorazione organizzata dalla Paolo Belli. Domenica 13 l'Atalanta sarà in campo per l'ultimo match della stagione contro la Juventus: per l'occasione sarà possibile assistere al match su maxischermo di fronte al Comune.

BANDIERE E CONCORSO
Il tutto si concluderà lunedì 14 maggio con la premiazione del concorso “Colora la casa e la vetrina di nerazzurro”, che mette in palio 4 abbonamenti in Tribuna Laterale Coperta Creberg, due per le case e due per la vetrine. Vista la quantità di foto arrivate alla società nerazzurra in occasione della Notte Nerazzurra della passata stagione, Atalanta ha deciso di premiare gli abbellimenti più originali. Per partecipare è necessario inviare le proprie fotografie con  tutti i dati all'indirizzo email: [email protected]. Le bandiere atalantine saranno a disposizione presso l'Atalanta Store di Zingonia, Dolci Pensieri di viale Papa Giovanni XXIII, e ai negozi Lazzarini di via Cremasca e via Broseta a partire da sabato 28 aprile.

Un occhio al marketing e uno al campo. Manca solo la matematica, ma con questa serie di appuntamenti i tifosi atalantini potranno festeggiare con orgoglio e tutti insieme la straordinaria impresa sportiva che stanno compiendo i ragazzi di Colantuono, i quali, come ha confermato Stefano Percassi nel corso della presentazione, saranno sicuramente coinvolti nelle iniziative.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA