Torneo di Abano per Esordienti
Quarti: Atalanta-Bayer Leverkusen

Con l'ultimo turno della fase a gironi si è conclusa la prima parte della 21ª edizione del Torneo giovanile–Città di Abano Terme, manifestazione che rappresenta la massima espressione nazionale e internazionale per la categoria «esordienti»: Atalanta nei quarti.

Con il terzo e ultimo turno della fase a gironi si è conclusa la prima parte della 21ª edizione del Torneo internazionale giovanile–Città di Abano Terme, manifestazione che rappresenta la massima espressione nazionale e internazionale per la categoria «esordienti» e che vedrà in campo fino alle finali di domenica, 16 top club italiani ed esteri: Ajax, Benfica, Paris Saint Germain, Bayer Leverkusen, Nordsjaelland Copenaghen, Milan, Inter, Juventus, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Udinese, Padova, Cittadella, Abano e Thermal.

Con il turno odierno si sono quindi delineate in maniera definitiva le classifiche dei quattro gironi: le prime due di ciascun schieramento hanno accesso ai quarti di finale validi per i primi otto posti, la seconda e terza dei raggruppamenti si sfideranno invece per le posizioni dal nono al sedicesimo posto. 

Ecco i risultati completi della terza e ultima giornata: Girone A: Bayer Leverkusen-Fiorentina 2-3, Milan-Abano 6-1. Girone B: Paris Saint Germain-Atalanta 0-2, Juventus-Thermal 5-0. Girone C: Benfica- Nordsjaelland Copenaghen 7-0, Napoli-Padova 1-0. Girone D: Ajax-Udinese 2-0, Inter-Cittadella 1-0.

Classifiche finali della fase di qualificazione - Girone A: Fiorentina 7 punti Bayer Leverkusen 6, Milan 4, Abano 0. Girone B: Atalanta 7 punti, Juventus 5, Paris Saint Germain 4, Thermal 0. Girone C: Benfica 9 punti, Napoli 4, Padova 3, Nordsjaelland Copenaghen 1. Girone D: Inter 9 punti, Ajax 6, Udinese 3, Cittadella 0.

Il programma di sabato prevede al mattino i quarti di finale con inizio alle ore 10.30, dalle 16.00 le semifinali. Accoppiamenti: Fiorentina-Juventus (Stadio delle Terme Abano), Atalanta-Bayer Leverkusen (San Giuseppe), Benfica-Ajax (Montegrotto Mezzavia) e Inter-Napoli (Monterosso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA