«Grande calcio e continuità»
Colantuono sul Milan: nuovi punti

«È stata la mia stagione più bella, sia per come è iniziata, sia per come sta finendo». Stefano Colantuono tira un po' le fila del Campionato dopo la vittoria contro la Fiorentina e la matematica salvezza.

«È stata la mia stagione più bella, sia per come è iniziata, sia per come sta finendo». Stefano Colantuono tira un po' le fila del Campionato dopo la vittoria contro la Fiorentina e la matematica salvezza. «Siamo un gruppo unito - ha detto -, con tanta voglia di fare e non abbiamo mai accettato cosa ci è stato tolto a inizio stagione». Ma la ricetta vincente dell'Atalanta non è solo «la forza del gruppo», bensì «un grande calcio e la continuità».

Poi un'occhiata al Milan: «È una partita, quella di emrcoledì, che ci giocheremo fino in fondo. Lotteremo per fare altri punti - ha detto il mister -, senza fare favori a nessuno». In campo con la testa giusta, dunque, e non manca anche un commento al suo contratto: «Io sto qua finchè mi vogliono» ha detto Colantuono, facendo capire tra le righe che di offerte ne ha avute, e non poche.

Intanto l'Atalanta nella giornata di lunedì si è subito allenata in vista di San Siro e oltre 200 eprsone hanno assistito al lavoro di preparazione, con tanti papà con i figli. «Le partite più belle - commenta Colantuono -. Sicuramente le prime, tra cui il 2-2 contro il Genova e le vittorie contro il Palermo e il Novara in casa. Sono stati punti importanti in ottica salvezza». Ma c'è anche una partita che il mister vorrebbe rigiocare: «Quella contro il Siena, persa 2-1 al 90'».

Infine uno sguardo alla prossima stagione: «Quella che faremo con l'Atalanta sarà sempre una crescita graduale, consolidando la nostra posizione anche grazie a nuovi giocatori giovani che credono nel progetto e che sono motivati, per integrare la rosa e dare sempre il massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA