AlbinoLeffe di scena a Nocera
Se perde verdetto aritmetico

AlbinoLeffe a un passo dalla retrocessione aritmetica. La squadra allenata da Pala è attesa sabato 5 maggio dalla trasferta di Nocera Inferiore contro la Nocerina per la quartultima giornata del campionato di serie B: in caso di ko il verdetto sarà definitivo.

AlbinoLeffe a un passo dalla retrocessione aritmetica. La squadra allenata da Pala è attesa sabato 5 maggio dalla trasferta di Nocera Inferiore contro la Nocerina per la quartultima giornata del campionato di serie B: in caso di ko, il verdetto sarà definitivo.

La Nocerina è quartultima con 34 punti, i seriani sono ultimi con 25. In caso di vittoria dei campani, il divario diventerebbe di 12 punti che i seriani non potrebbero rimontare nelle tre rimanenti giornate e nel recupero contro l'Empoli (in programma martedì 8 maggo a Bergamo). In caso di arrivo a pari punti prevarebbe infatti la Nocerina che ha pareggiato 2-2 in casa la sfida d'andata.

Che l'AlbinoLeffe possa perdere è probabile, visto che è reduce da una serie di nove battute d'arresto consecutive, siamo quasi a numeri da record negativo. Vedremo se ci sarà un colpo di coda, vorrebbe dire prolungare l'agonia, in quanto le speranze dei playout sono ormai virtualmente perse, ma perlomeno una vittoria spezzerebbe la serie nera ridando un piccolo sorriso a una squadra che non conquista i tre punti da più di cinque mesi.

Quanto allo schieramento, mister Pala (tre ko in altrettante partite) riavrà Piccinni, Lebran e Cisse che hanno scontato la giornata di squalifica, mentre c'è appiedato Luoni. Ko Bergamelli, Daffara, D'Aiello, Previtali, Cristiano e Malomo, di nuovo a disposizione Cocco, Girasole e Salvi. Non convocato per scelta tecnica Germinale.

Il probabile schieramento (4-1-3-2): Tomasig; Salvi, Lebran, Piccinni, Regonesi; Hetemaj; Laner, Girasole, Foglio; Belotti, Cocco. In panchina: Offredi, Maino, Taugordeau, Corradi, Pacilli, Cisse, Torri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA