Camminata, già 11 mila iscritti
E si potrebbe battere il record

Buono l'afflusso di sportivi sabato, alla Città nerazzurra, inaugurata nel centro di Bergamo. Nonostante l'inclemenza del tempo, tanti i tifosi atalantini e famiglie che hanno visitato il Temporary Atalanta Store, in piazza Vittorio Veneto.Camminata: 11 mila iscritti

Buono l'afflusso di sportivi sabato, alla Città nerazzurra, inaugurata nel centro di Bergamo. Nonostante l'inclemenza del tempo, tanti i tifosi atalantini e famiglie al completo che hanno visitato il Temporary Atalanta Store, in piazza Vittorio Veneto.

L'iniziativa, voluta dal presidente Antonio Percassi, ha una durata di 11 giorni ininterrotti. Il piatto forte, comunque, è la Camminata nerazzurra, in programma domenica 6, con partenza e arrivo sul Sentierone. Nell'intera giornata di sabato è stato un continuo via vai per l'iscrizione.

Intorno alle 20, i partecipanti hanno superato gli 11 mila. Ma come è accaduto nelle precedenti edizioni (quella di quest'anno è la sesta) altre persone daranno la loro adesione prima del via della camminata, sempre nell'apposito box, degli Amici dell'Atalanta, posto di fronte al teatro Donizzetti.

Esistono i presupposti che si superi addirittura il record dei partecipanti (circa 14 mila ) stabilito lo scorso anno. Molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche.

“Per noi del club “Amici” – ha precisato in serata il timoniere dei supporter Marino Lazzarini – si tratta di un successo annunciato. Radunare tanta gente nel nome dell'Atalanta è motivo di grande soddisfazione. Se, poi, pensiamo che il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza la felicità aumenta in modo vertiginoso”.

A proposito di beneficenza, vale la pena ricordare che nelle precedenti edizioni sono stati il club Amici dell'Atalanta ha raccolto e girato alla Casa di riposo del Gleno oltre 200 mila euro. Lazzarini, numero uno dei 55 club sparsi in città e provincia con 5 mila associati, ha aggiunto: “Un grazie anticipato ai parecchi volontari del Centro di coordinamento per l'impegno ammirevole profuso in ambito organizzativo”.

La partenza è fissata per le 9; tre i percorsi 6, 10 e 17 chilometri.
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA