AlbinoLeffe, ancora un ko
Al Comunale passa l'Empoli

Ancora una sconfitta per l'AlbinoLeffe. La vittoria è andata all'Empoli che si è imposto per 2-0 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia nel recupero della 14ª di ritorno del campionato di serie B. La partita non era stata disputata lo scorso 14 aprile.

Ancora una sconfitta per l'AlbinoLeffe. La vittoria è andata all'Empoli che si è imposto per 2-0 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia nel recupero della 14ª di ritorno del campionato di serie B. La partita non era stata disputata lo scorso 14 aprile per la morte di Pierpaolo Morosini.

Al 21' Empoli in vantaggio grazie a un calcio di rigore di Tavano, concesso per una ingenua spinta di Lebran nei riguardi di Lazzari; per l'attaccante toscano 17^ gol stagionale.

L'Albinoleffe risponde al 29' ma la conclusione di Girasole lambisce il palo alla sinistra di Dossena. Al 34' Tavano si divora il raddoppio non riuscendo a ribadire in rete un pericoloso pallone che aveva attraversato tutta l'area.

Al 36' Albinoleffe vicina al pari con un colpo di testa di Torri deviata sul palo da Dossena; per i padroni di casa il pallone aveva oltrepassato la linea di porta.

Nella ripresa al 26' il raddoppio dell'Empoli con un diagonale di Maccarone, servito da Tavano; nono centro per big-mac. Per la squadra di Aglietti tre punti d'oro in chiave salvezza, mentre l'Albinoleffe, all'undicesima sconfitta consecutiva, era già matematicamente retrocesso in lega Pro dopo 9 stagioni tra i cadetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA