Scommesse, i tifosi distaccati
L'Atalanta in piazza il 16 maggio

Uno choc solo per una minoranza. Una brutta notizia che ci si aspettava da tempo per la maggioranza. I sostenitori nerazzurri che mercoledì affollavano l'Atalanta Store sul Sentierone hanno accolto più con distacco che con preoccupazione le news dei deferimenti di Palazzi.

Uno choc solo per una minoranza. Una brutta notizia che ci si aspettava da tempo per la maggioranza. I sostenitori nerazzurri che mercoledì affollavano l'Atalanta Store sul Sentierone hanno accolto più con distacco che con preoccupazione le news dei deferimenti di Palazzi che vedono nuovamente coinvolti Doni e l'Atalanta.

Dopo aver vissuto un intero campionato in salita, il tifoso doc sembra ormai averci fatto il callo alle notizie provenienti dalla Procura Federale. E la fiducia nella società e nei giocatori non sembra intaccata da questo nuovo round di scommessopoli. Più che altro c'è stanchezza e voglia di giustizia vera e severa per tutti, non solo per il simbolo sportivo di Bergamo.

Roberto di Petosino pare il più arrabbiato: «Non me l'aspettavo. E sono proprio stanco: noi tifosi non ci meritiamo tutto questo. Il calcio pulito è quello di una volta. Ma la soluzione è radiare a vita i giocatori, invece di punire le società. Doni? Noi tifosi abbiamo sbagliato a metterlo su un piedistallo, perché si è sentito protetto e ci ha preso in giro per mesi».

I sostenitori nerazzurri possono comunque consolarsi con due belle notizie provenienti da Zingonia. La sera di mercoledì 16 maggio, dirigenti, allenatore e l'intera squadra al completo saluteranno i tifosi nel centro di Bergamo. E visto il grande afflusso registrato in questi giorni, l'apertura dell'Atalanta Store sul Sentierone è stata prolungata fino a domenica 20 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA